Originariamente inviato da g8a8b8r8y
Volevo chiedere qualche info per quanto riguarda la funzione to_date. Oracle dopo il 31 dicembre 2010 sta dando degli errori, cioè se io vado a scrivere su oracle "select to_date('13:00', 'HH24:MI') from dual;" oppure "select to_date('13:00 01/05/2011', 'HH24:MI
DD/MM/YYYY') from dual;" come potete vedere dallo stamp in allegato nel primo mi esce la data del primo giorno del mese corrente e no l'ora, mentre nel secondo mi esce solo la data che ho inserito e no l'ora. Vi ho detto che mi da questo problema dopo il 31 dicembre 2010 perché io il 31 provai è mi dava l'ora con i minuti convertiti ora non più!!! Ho provato in qualsiasi modo ma mi da sempre la data del primo giorno del mese. Come posso riconvenire a
questo problema?
http://download.oracle.com/docs/cd/B...004.htm#i34924
The default datetime formats are specified either explicitly with the initialization parameter NLS_DATE_FORMAT or implicitly with the initialization parameter NLS_TERRITORY. You can change the default datetime formats for your session with the ALTER SESSION statement.
quindi in genere se non lo specifichi non puoi "agevolmente" sapere con quale formato venga visualizzata la data.