Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Acquisto notebook fascia 1000-1200€

    Ciao a tutti e buon anno. Mi sono appena registrato ma vi seguo da un bel po' e spero che mi possiate aiutare in questa mia topica decisione.

    Fino ad oggi per le mie normali routine mi bastava un netbook compaq comprato addirittura usato ma da qualche tempo se ne è impadronito mio fratello.

    Dovendo preparare la mia tesi di laurea e avendo anche un pc fisso abbastanza obsoleto volevo puntare il mio budget disponibile per una macchina abbastanza performante.

    Sono in cerca di un 13 max 15" votato ai lavori di grafica (autocad 2D e 3D, solidworks, photoshop) e che monti hardware recentissimo (vedi USB 3.0).
    Abbia bassi tempi di latenza, sia veloce ad avviarsi ed avviare i vari programmi e che non mi mostri la clessidra anche per aprire una cartella.
    Insomma cerco una piccola scheggia

    Spero che mi possiate dare qualche buon consiglio.
    Un saluto a tutti.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di sgogghy
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    237
    qualsiasi portatile dai 500 euro in su possiede tutte queste caratteristiche...scegli quello che ti piace di più

    io ti consiglio ti controllare sempre ogni prodotto...potresti allargarti di altri 100 euro del tuo budget ma ottenendo un prodotto NETTAMENTE migliore

  3. #3
    Ciao grazie mille per la risposta.

    potresti allargarti di altri 100 euro del tuo budget ma ottenendo un prodotto NETTAMENTE migliore
    Potresti farmi qualche esempio?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di sgogghy
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    237
    ma non saprei...magari la tua scelta cade su un computer con un processore amd quando magari con 100 euro in più potresti prendere un computer con un processore intel (i3, i5), non che gli amd siano di qualità inferiore, ma semplicemente gli intel essendo appena usciti sono più potenti...

    Cmq io ti consiglio di prendere un notebook con processore intel di ultima generazione (i3, i5), 4gb di ram, e scheda video con 512mb di memoria dedicata (cioè portatili con scheda video ATI o NVIDIA)...magari anche con windows 7 a 64 bit non sarebbe male, così se hai bisogno di aggiungere della ram (per programmi di grafica) non hai problemi (home basic arriva a leggere fino a 8gb di ram - win 7 ultimate a 64 bit arriva fino a 192gb)

    In questo modo non dovresti avere problemi per parecchio tempo e un portatile con questa configurazione lo trovi anche sotto i 1000 euro (direi che un acer con questi requisiti lo trovi anche a 700 euro)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.