sul netgear dg834gv5 con preinstallato l'ultimo firmware è assolutamente sconsigliato metterne di vecchi (pena ritrovarsi il modem inutilizzabile, lo leggi in altro forum ita) in più l'ultimo firmware è meglio di quelli vecchi, dal punto di vista dell'adsl.
Netgear, poi, probabilmente non lo aggiornerà più (è già passato un anno dall'ultimo).
se c'è un'incompatibilità col provider, va cercato un profilo più compatibile (sempre che sia possibile) lato provider e modem.
sul netgear, se mai avessi fatto il setup da cd, fai un reset e rifai a mano. anche il wizard adsl NON ti setterà niente che vada meglio, per cui fai a mano anche quello.
prova alcune combinazioni, sia della modulazione (alcuni dicono di lasciare su Auto, con teletu) che di ppp, cambiando anche vcmux e llc (provando anche combinazioni strane come pppoe vcmux e pppoa llc) sia mai che ti abbiano settato da cani.
se non cambia niente, a parte cambiare modem, chiama Teletu e fatti testare un profilo che non ti faccia cadere la sessione ppp.
sempre che sia quello il problema: che non sia l'adsl a cadere per problematiche sulla linea, distanza dalla centrale, o problemi al tuo impianto interno.