Originariamente inviato da forte78
DATE () mi ha sempre funzionato come data di oggi
Come ti diceva andrea, bisogna conoscere javascript almeno un po' - nel tuo caso la conoscenza dell' oggetto new Date() è necessaria - il fatto che tu dica che "DATE()" ti ha sempre dato la data di oggi fa intuire che forse non conosci l'oggetto.
new Date() può essere anche settato a qualsiasi data di tua scelta ed effettuare calcoli sulle date - e non solo su quella odierna.

metodi dell' oggetto date

Diventa molto complesso aiutarti, e anzi forse quasi impossibile poichè quei codici che menzioni riportano nomi di funzione quali

GetCalendarDate
dataserial
Rec

la cui signature è ignota e le cui istruzioni procedurali non ci vengono rivelate. E' impossibile capire dove sta il problema senza avere alcuna idea su cosa quelle funzioni fanno.

Sarebbe come se io ti dicessi: ragazzi ho questo codice:

getElementThatIsInForm(formVariable, nomeOsoprannome) - rivalutaIlTest(testoInput)

ma non mi funziona, come mai?

I codici, forte78 - ci servono i codici. Non possiamo prelevarli dalla pagina scaricando tutti i js - bisogna che il diretto intererssato, in questo caso tu, oltre a spiegare con chiarezza l'obbiettivo e il problema riscontrato posti poi i codici coinvolti nel problema, omettendo gli altri. Questi codici però non devono essere misterici - bisogna che rivelano tutte le procedure che invocano i metodi di javascript nativi, o sono scatole chiuse ermeticamente con una etichetta sopra che dice "REC" e che non si sa cosa contengano.