Originariamente inviato da chumkiu
In media si impiega un mesetto buono per fare qualcosina partendo da zero (per fortuna il php è un linguaggio abbastanza semplice).
Questa "qualcosina" sarà una cosa orribile, piena di bug e piena di varchi per malintenzionati che dovrai rifare alla prima occasione.

Ma da qualche parte bisogna pur cominciare.
ok, grazie La struttura sarà in una rete locale, adeguatamente protetta, quindi spero di limitare un po' i bug, almeno all'inizio.

Originariamente inviato da maje
mi sembra di capire che tu voglia implementare un CMS. Non è sicuramente un lavoro semplice: per farti un'idea di consiglierei di studiare alcuni dei prodotti già disponibili, come ad esempio Drupal, Joomla!, Wordpress, ExPublish, ecc. per farti un'idea dei servizi almeno basilari che dovrebbe avere un prodotto di questo tipo.

E' difficile fare una stima dei tempi, perchè prima bisognerbbe capire che tipo di requisiti deve soddisfare questo applicativo.

Non so chiaramente per quale motivo tu debba implementare un CMS, ma sicuramente ci metti meno tempo a studiarti un prodotto già fatto, che risuterebbe sicuramente più sicuro, più ottimizzato, ecc
In realtà no. nessun CMS.
Semplicemente, c'è una associazione di volontariato locale che sta pensando di "digitalizzarsi" e pensava di gestire tutti i dati degli iscritti in via digitale. (in realtà i dati per ogni iscritto non sono pochi).
La mia idea era appunto quella di usare un database, e mi servirebbe una interfaccia (in realtà non ha importanza se web oppure no, ma credo che in web sia più facilmente realizzabile) per gestire tale struttura