Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it L'avatar di GbC

[Creazione Logo] Azienda Agricola

Salve a tutti

Da poco sono subentrato nel'azienda agricola di famiglia e da bravo giovine la sto ammodernando in vari campi, tra cui quello grafico.

Purtroppo le mie doti grafiche sono nella media e la creazione di un logo mi mette parecchio in crisi e quindi sono costretto a chiedere aiuto.

Avrei, e inizio a ringraziarvi gia da adesso, bisogno di un logo che verrà usato sopratutto nei biglietti da visita e nelle intestazioni (lettere/fatture/fax/mail/ecc).

Data la natura dell'azienda, che ormai è vicina al centenario, la mia idea era quella di un logo classico. alcuni esempi (sono immagini prese da google, spero di non infrangere nessuna regola linkandole solo per puro esempio):

Esempio n°1
    Esempio n°2
    Esempio n°3

L'indirizzo dell'azienda è misto, quindi non c'è un targhet definitivo per il logo, sarebbe carino un disegno delle vecchie case tipiche di campagna (anche qua spero di non fare malanni linkando qualcosa di sbagliato):

Esempio n°1
    Esempio n°2

Per i colori mi sarebbe piaciuto qualcosa sullo stile dell'esempio numero uno, quindi con 2-3 colori "classici campagnoli" come li definisco io ma credo che per comodita' sia più facile farlo in bianco e nero, correggetemi se sbaglio.
    Le dimensioni mi mettono in crisi, cioè non so bene 1 pixel a quanto equivalga, servirebbe in due formati: il primo stampato dovrebbe aggirarsi intorno ai 10-15 (5*3, 4*3) cmq mentre il secondo più grande, circa 50-70 cmq (4*8, 5*10, 6*12).
    Il nome della ditta è "Azienda Agricola Cossetti". Il Font credo sia intuibile dagli esempi riportati.

Spero di non aver omesso niente, se qualcuno potrà aiutarmi ne sarò molto lieto, grazie ancora!

Up

Utente bannato
    Mi sono fatto come dire .. il mazzo )
    ispirato al primo esempio che hai postato dell'agenzia grafica.

Utente bannato
    un tocco "rustico" non guasta..

WoW! è fenomenale
    Sarebbe davvero perfetto come nel tuo ultimo reply però, chiedo venia, ho dimenticato di dire che il vino non rientra nei nostri prodotti sarebbe gentilmente possibile cambiare il grappolo d'uva con delle spighe di orzo? dopo sarebbe davvero da 10 e lode ^__^

Utente bannato
    Buongiorno
    anticipo cyber .. ) prima che intervenga..
    è stata colpa mia che ho inserito un particolare non richiesto ..

provo a fare delle spighe , pero' ragazzi del buon vinello dovete provvedere a farlo in futuro..)

La cantina c'era (e c'è ancora a essere sinceri, completa di tutto) ma era mio nonno che se ne occupava e la produzione è stata interrotta nel 1985 circa. Anche se sarebbe una bella cosa

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Noooooooooo, senza vino noooooooooooo

Utente bannato
    a quanto pare abbiamo un estimatore del vino ..mi sa che sono in tanti.. specie se è buono )
    ok se riprenderai la produzione ti faro' l'etichetta io ..

si puo' fare in molti modi , vedi se puo' esserti utile questo ..l'ho modificato.

ora mi uccidi

La spiga è perfetta, riusciresti pero' a riposizionarla invertita verticalmente (quindi con la punta all'insù) centrandola quindi eliminando un po' di gambo?

Permessi di invio