Salve a tutti![]()
Da poco sono subentrato nel'azienda agricola di famiglia e da bravo giovine la sto ammodernando in vari campi, tra cui quello grafico.
Purtroppo le mie doti grafiche sono nella media e la creazione di un logo mi mette parecchio in crisi e quindi sono costretto a chiedere aiuto.
Avrei, e inizio a ringraziarvi gia da adesso, bisogno di un logo che verrà usato sopratutto nei biglietti da visita e nelle intestazioni (lettere/fatture/fax/mail/ecc).
Data la natura dell'azienda, che ormai è vicina al centenario, la mia idea era quella di un logo classico. alcuni esempi (sono immagini prese da google, spero di non infrangere nessuna regola linkandole solo per puro esempio):
Esempio n°1
Esempio n°2
Esempio n°3
L'indirizzo dell'azienda è misto, quindi non c'è un targhet definitivo per il logo, sarebbe carino un disegno delle vecchie case tipiche di campagna (anche qua spero di non fare malanni linkando qualcosa di sbagliato):
Esempio n°1
Esempio n°2
Per i colori mi sarebbe piaciuto qualcosa sullo stile dell'esempio numero uno, quindi con 2-3 colori "classici campagnoli" come li definisco ioma credo che per comodita' sia più facile farlo in bianco e nero, correggetemi se sbaglio.
Le dimensioni mi mettono in crisi, cioè non so bene 1 pixel a quanto equivalga, servirebbe in due formati: il primo stampato dovrebbe aggirarsi intorno ai 10-15 (5*3, 4*3) cmq mentre il secondo più grande, circa 50-70 cmq (4*8, 5*10, 6*12).
Il nome della ditta è "Azienda Agricola Cossetti". Il Font credo sia intuibile dagli esempi riportati.
Spero di non aver omesso niente, se qualcuno potrà aiutarmi ne sarò molto lieto, grazie ancora!