Ok, però anche questa condizione (quella di prescindere dal linguaggio) va indicata, altrimenti non può essere considerata implicita (visto che molti se la dimenticano).Originariamente inviato da immensky
non ho specificato un particolare linguaggio perché potrei utilizzare Java cosiccome C++ o altro
Ovviamente, qui si discute solo del "lato programmazione": il resto è off topic.Originariamente inviato da immensky
La natura del mio quesito abbraccia più campi tra cui "anche" la programmazione su cui vorrei, se possibile, qualche indicazione.
Diciamo che - secondo me - la discussione posta in questi termini è troppo vaga: le possibilità dipendono dal dispositivo in tuo possesso e dalle sue caratteristiche; inoltre, ogni modello di telecamera generalmente fornisce servizi diversi in termini di software a bordo, ampiamente documentati (di solito) nei siti di riferimento del produttore.Originariamente inviato da immensky
Se ho sbagliato discussione in cui postare, spostami dove lo ritieni più opportuno. Grazie
Discutere in termini così generici di telecamere, accesso ai dati, linguaggi di programmazione è pressoché impossibile: occorre restringere il campo.
Credo ti convenga dapprima fare delle ricerche in merito, ponendo eventualmente le domande relative ai singoli problemi nel luogo corretto, affrontando in ultimo la questione relativa alla programmazione che utilizza questi dispositivi (che può essere fatta con qualsiasi linguaggio) ponendo un problema specifico.
In caso contrario, la discussione rischia semplicemente di "morire", oppure di spaziare su tutto lo scibile diventando un'accozzaglia disorganizzata di riferimenti.
Comunque, per il momento, lasciamo correre e vediamo come si evolve la situazione.
Ciao!![]()