Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di ybla82

Div con visibility:hidden + javascript

Scusate,
    avrei un dubbio relativamente ad una pagina web che ho realizzato.

La pagina č composta da 6 immagini.
    Andando su ogni immagine col mouse, tramite javascript, viene mostrato un testo in un punto della pagina.
    Di partenza il rettangolo che contiene il testo ha nello stile il valore visibility:hidden.

Il testo contentuto viene letto dai vari spider? oppure viene ignorato perchč vede lo stato del visibility a hidden?

grazie.

Se č in un tag <div> viene letto, anche se č hidden: occhio perņ con il testo nascosto, si č a rischio penalizzazione.

Questo č un caso un po' particolare, non ti saprei dire se č penalizzante.
    Se fossi io a valutare non lo considererei testo nascosto a fini SEO
    Google Advertising Professional
    Google Analytics Qualified
    Elastico Comunicazione Flessibile - Follow us on Facebook, LinkedIn and Google+

ok grazie.

Per ora provo a lasciarlo.

occhio che una volta che arriva la penalizzazione poi non č facile riconquistare la fiducia di Google .. se il gioco non vale la candela io non rischierei.

Mi associo a quanto scritto da @mante77. Google ha affinato molto il suo sistema di analisi dello spam e riesce a capire (nei limiti, ovviamente) quando una certa manovra č spam o meno. Comunque, pił č esplicita l'intenzione, meno si corre il rischio di essere penalizzati.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Avrą anche affinato ma io ho segnalato due volte e da oltre due mesi un sito che č in prima posizione per una determinata parola chiave a causa di un tot di testo e parole chiave nascoste e ancora si trova al suo posto.

in sč la cosa č assolutamente innocente, e non c'č il tentativo di nascondere del testo per fini esclusivi di indicizzazione.

Inoltre la funzionalitą specifica č presente in una sola pagina rispetto all 15, 20 totali del sito.

Per ora ho fiducia in Google.
    Se succede qualcosa di strano vi faccio sapere.

Permessi di invio