Salve a tutti,
premetto che sto iniziando ad avere a che fare con apache e relative configurazioni, di conseguenza le mia esperienza in materia è davvero poca.
Il mio problema è il seguente:
Ho un server, collegato ad una rete, avente indirizzo ip pubblico 201.x.x.x e indirizzo privato 192.x.x.x.

Su tale server (su cui vi è apache installato) ci sono (da diverso tempo) 2 siti perfettamente funzionanti e raggiungibili (chiamiamo questi siti "sito1.it" e "sito2.it" per comodità; della configurazione del server e di questi siti non me ne sono occupato io).
Io ora ho realizzato un nuovo sito che ho messo sullo stesso server, e ho creato un nuovo virtualhost su apache per questo sito.

Successivamente ho acquistato un nome a dominio "miosito.it" (solo il nome senza lo spazio) e faccio puntare il nome "miosito.it" all'indirizzo pubblico del mio server 201.x.x.x.

Quando provo a digitare "miosito.it" dal browser non riesco a raggiungere il mio sito.
Inoltre se provo a fare un ping ottengo il seguente risultato:

-se faccio "ping sito1.it" oppure "ping sito2.it" vedo che il sistema cerca di pingare l'indirizzo 192.x.x.x (quindi l'ind privato);

- se faccio "ping miosito.it" vedo che il sistema cerca di pingare l'indirizzo "201.x.x.x" (ovvero quello che ho settato nel pannello di gestione dns).

Mi chiedo perchè in un caso cerca di pingare l'indirizzo privato (caso dei siti funzionanti) e nell'altro caso (sito non raggiungibile) cerca di pingare l'indirizzo pubblico?

Cosa mi sto perdendo?

Consigli per far si che riesca a raggiungere anche il miosito?

Grazie anticipatamente, e scusate nel caso fossi stato poco chiaro.

Ciaoo