Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Confronto!

Utente di HTML.it

Confronto!

Ciao a tutti,

premetto che lavoro nel campo della grafica. Vorrei acquistare un imac da 27" ma ahimè per ora lo fanno solo con schermo glossy e per la grafica non va proprio il power pc costa una follia.

Al momento ho un pavillion m9090 con la seguente dotazione:

CPU: Intel quad core Q6600 2.4 ghz
    scheda video: Nvidia geforce 8800 gts
    Ram: 4 Gb

Le domande sono tre:

1) Sapete se apple ha intenzione di fare l'imac con schermo opaco?
    2) Ho visto un pc hp (PC desktop HP Pavilion Elite HPE-430it) di cui riporto le caratteristiche:

CPU: Intel Core i7 860 2,8 GHz
    Scheda video: nvidia ge force GT 420 2gb dedicati
    Ram: 8 Gb

3) Qual è la scheda migliore delle due:

Scheda video NVIDIA GeForce GT 420 2GB dedicata
    Scheda video ATI Radeon HD 5570 2GB dedicata

se punti ad un desktop pre-assemblati di marca lasciali perdere, solitamente montano alimentatori da 2 soldi e schede madri proprietarie, quindi eventuali upgrade futuri non sono tanto scontati.

Guarda io anche faccio grafica, e ho un imac da 24" da orami 3 anni con schermo glossy e non mi da alcun fastitio. Bisogna anche tenere in considerazione che il pannello dei monitor degli imac sono IPS (qualità assicurata) rispetto ai monitor da centro commerciale che sono TN

Insomma alla fine ha poco senso farsi un computer pompato per fare grafica e poi attacargli un monitor non tanto adatto alla grafica.

PS: i monitor da 24" IPS paragonabili a quelli dell'imac partono da 500/600 euro.

Utente di HTML.it
    Io ho un monitor da 24 che uso ormai da più tre anni e tutto il materiale che faccio lo stampo e la riuscita è piu' che ottima.
    Quando correggi i colori di un'immagine, soprattutto con i neri, non hai problemi?

Permessi di invio