Con new Vector<Pagina>(10) la capacità "fisica" è 10 ma la dimensione "logica" è 0 (non sono stati aggiunti elementi).Originariamente inviato da ittaglia
Innanzi tutto grazie per la tua risposta.
Però allora mi vengono altre domande.. se faccio cosi:Il getSize cosa mi restituisce? 11 oppure l'incremento logico?codice:Vecoto<Pagine>collezionePagine = new Vector<Pagina>(10); collezionePagine.setSize(11); collezionePagine.getsize()
Il setSize() va a settare la dimensione "logica" degli elementi, che può eventualmente comportare una espansione di capacità fisica (mai un restringimento).
Se inizialmente capacità fisica=10/dimensione logica=0 e fai setSize(11), il Vector è costretto ad espandere (e come si è detto molto di più) la capacità fisica e a settare la dimensione logica a 11 (l'elemento in più è a null, chiaramente).
Sì.Originariamente inviato da ittaglia
Comunque a me serve:
Un metodo per cambiare il contenuto di un vector dato un indice: e posso usare set(index, Object) giusto?
Sì. O elementAt(indice) (anche questo è il "vecchio" metodo prima della introduzione di List)Originariamente inviato da ittaglia
Poi un metodo per prendere un oggetto dato un indice: e uso get(index) giusto?
Sì.Originariamente inviato da ittaglia
E poi un metodo per aumentare i posti e poi per vedere quanto è lungo: e posso usare setsize(num) e getSize() giusto?