Originariamente inviato da Core dumped
Qualcuno c'è:



utilizzando quel "doppino", per giunta anche lungo diversi metri per collegare presa telefonica <-> modem/router.

La limitazione principale deriva piuttosto dalla lunghezza della tratta del "vero doppino" in rame, la cosiddetta coppia ritorta, che collega la borchia di casa al DSLAM in centrale, oltre alla presenza di diafonie, interferenze RF e giunzioni scadenti.

La tratta del doppino non c entra perche il nostro amico ha esplecitamente detto cavo RJ11 con relativa foto annessa , il cavo che ti arriva in casa dalla telecom è si un normale cavo telefonico ma non collegato con quel connettore pero !

Per capirne di piu bisognerebbe quanto meno che il nostro amico fornisse un link del manuale che dice quelle cose !

A me attualmente con Alice7mega non ho problema con quel cavo ad arrivare anche a 900Kb/s durante il download

Originariamente inviato da rave
1,58 mega.. siamo li! Ovviamente è un dato parzialmente tecnico 1mbps riporato sul catalogo e a seconda della qualità del cavo o altro si può alzare o abbassare di poco il valore... di sicuro nessuno scaricherà a 100 mega con un cavo del genere... è una limitazione fisica!!
Nessuno scaricherà a 100mega nemmeno con un cavo CAT5 se per quello per scaricare in FTP a quella velocità ci vuole una connessione minimo in FTTH ( i 100Mb che ti dicono sul cavo non in FTP ma in altro sistema ) comunque nei forum ne trovi una marea che con Alice20mega in banda piena scaricano a 2Mb/s e anche oltre senza contare coloro che hanno la 24mega di Tiscali