Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di skjobax

VB6.0 - Gestione resources

Come posso creare risorse e accere a queste ultime con VB?
    Premetto che ho una versione un po' vecchiotta (considerando che il copyright è dall' '87 a '98), e i percorsi potrebbero essere variati...

Vorrei caricare nel progetto, una musica di sottofondo, senza che l'URL sia un path del Computer, ma delle resources, utilizzando MMControl.

Ringrazio in anticipo...

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Sicuramente è sconsigliato 'inglobare' le risorse nell'exe.
    Ne aumenta la dimensione inutilmente, dato che qualsiasi risorsa 'custom' (come le tue) deve essere salvata su file esterno prima di essere disponibile.
    Quindi a che pro?

Considera che in questo caso, modificando una risorsa inglobata, ti costringe a ridistribuire l'intero eseguibile.

La via più semplice e flessibile è creare una DLL 'satellite' con tutte le risorse, e quando serve la carichi dalla DLL (se è una risorsa standard) oppure la salvi su disco e dopo la puoi utilizzare.
    Per generare una DLL di risorse si scrive uno script di risorse (.RC), lo si compila con l'apposito programma RC.EXE (e si ottiene un file .RES), quindi la si carica in un pnuovo progetto DLL di VB6 che contiene una sola classe, lo si compila e si ottiene il file .DLL

In questo mio vecchio articolo spiego in dettaglio come creare una DLL di proprie icone (ma è identico per qualsiasi tipo di file)
    http://www.visual-basic.it/articoli/gbEnumIconRes.htm

ma trovi info a iosa 'googlando' sull'argomento.

Utente di HTML.it L'avatar di skjobax
    Veramente ho provato a googlarlo, ma non ho avuto risultati (possibile anche dal tipo di parole chiavi cercate), in ogni caso, io sono una "matricola" in VisualBasic e ancora inesperto...
    Segurò il tuo consiglio.

Permessi di invio