Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

WIN 7 consiglio per l'acquisto

Volevo comprare WIN 7 però non sò quale scegliere e voorei un consiglio da parte vostra.

Pria di tutto quale devo scegliere 32 o 64 bit? Poi ho trovato on line alcuni che vendeno ad un prezzo molto contenuto delle versioni tipo: UPGRADE, AGGIORNAMENTO, STARTER, ma cosa sono? conviene comprare queste versioni?

Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    tra 32 e 64 dipende da quello che vuoi farci. le versioni a 32 sono leggermente piu' lente e supportano la RAM fino a 3 giga, quelle a 64 sono leggermente piu' veloci e supportano piu' RAM (a quel punto e' la scheda madre che ti limita), ma possono avere qualche problema in piu' con i driver e con alcune compatibilita'.

le versioni che costano poco (upgrade e aggiornamento sono sinonimi, la starter non l'ho mai sentita) e' perche' devi avere XP o Vista gia' in tuo possesso e quei dischi ti fanno solo l'upgrade a 7.

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    la starter è una versione alleggerita, ovvero con molte molte funzionalità in meno, di win7 (pensa che non c'è nemmeno la possibilità di cambiare lo sfondo dello schermo ), si trova spesso sui netbook
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Ciao,
    la starter è una versione fatta per i netbook ed è veramente ridotta all'osso, pensa che non si può neanche cambiare lo sfondo.

Le versioni di upgrade sono state offerte ai possessori di Vista per evitare che andassero tutti a Redmond a fare a pezzi microsoft (vista è stato il peggior SO nella storia di microsoft), non credo che sia possibile l'upgrade da XP a Seven.

Le versioni a 64 bit danno parecchi problemi con i software e con i driver vecchi quindi se hai, che so, un programma di contabilità che usi per lavoro e a cui non puoi assolutamente rinunciare o una stampante molto vecchia che non vuoi sostiuire scegli i 32 bit, altrimenti i 64 tutto sommato vanno bene, solo ogni tanto fanno capricci ma ormai tutti i SW più importanti sono stati adattati.
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Originariamente inviato da wallrider
    la starter è una versione alleggerita, ovvero con molte molte funzionalità in meno, di win7 (pensa che non c'è nemmeno la possibilità di cambiare lo sfondo dello schermo ), si trova spesso sui netbook
    Abbiamo scritto la stessa cosa nello stesso istante. Pazzesco.
    Ciao
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Originariamente inviato da NonCeLaFaccio+
    non credo che sia possibile l'upgrade da XP a Seven.
    io l'ho fatto

Originariamente inviato da fred84
    io l'ho fatto
    Ah, non sapevo fosse possibile. Ma è possibile anche da xp home o solo da pro?
    www.beppegrillo.it

Originariamente inviato da NonCeLaFaccio+
    Ah, non sapevo fosse possibile. Ma è possibile anche da xp home o solo da pro?
    sinceramente non lo so, sul disco di 7 che ho comprato tramite l'universita' non e' specificato

Mi intrometto per chiedere una cosa da neofita di win7. Se acquisto un computer con win7 64 bit devo riacquistare tutto il software che ora ho a 32 bit?

So che si possono usare i vecchi software a 32 bit anche su win7 a 64bit, ma se non ci fossero differenze non avrebbero iniziato a produrre versioni di software a 64bit?

Lo chiedo perchè la spesa non sarebbe solo quella del computer, ma anche dei software e certamente qualcuno si è trovato in questa condizione.
    Viviamo tutti in una palude di fango, ma alcuni di noi guardano le Stelle http://www.comunicareoltre.it

a 64 bit sfrutti tutte le potenzialità del pc e a 32 no. Quelli da 32 vanno sul 64, quelli da 64 non vanno sui 32 generalmente.

Se i software sono fatti per girare sui win7 non hai problemi
    ChromeOS.eu tutto su Chrome OS!
    HTML5 Answer Il 3D nel browser è arrivato! Sviluppa la tua app 3D per il browser!

Permessi di invio