Ciao a tutti, premetto che non son un mago dell'informatica e per questo chiedo aiuto a chi ne sa più di me.
Ho un problema non riesco a configurare una misera rete per l'ufficio, l'ho provate tutte avrò letto mille forum mille modi di configurarla ma non ci riesco, la rete io la posso solo usare per fare la recinzione di casa mia. Vi pongo la mia situazione e se qualcuno dotato di pazienza mi dice come districarmi da questa miriadi di dhcp, dns, gateway, ip tcp e sigle del genere.
Vi descrivo la struttura della mia famigerata rete lan:
Ho un router (penso si chiami così) della vodafone ( vodafone station) da quà partono due cavi di rete, 1 va direttamente al PC01 (do delle sigle per esser più chiaro), l'altro va ad un access point ( lynksis wrt54g) e a quest'ultimo collego un PC02 con cavo di rete e un PC03 wireless.
Tutto funzionava quando al posto della vodafone station avevo un netgear 834. Adesso il mio problema è: che se il PC02 è collegato direttamente alla vodafone station con il cavo di rete mi connetto e via, ma se il PC02 lo collego all'access point e poi quest'ultimo lo collego alla vodafone station non ci riesco, ovviamente questo problema si ripercuote anche sul PC03.Per quello che sapevo ho provato di tutto, a dare degli indirizzi statici ad usare il dhcp e inoltre non sono mai riuscito a far lavorare in rete i PC02 e PC03, mi viene detto che mancano delle autorizzazioni...![]()
![]()
MAH... qualcuno mi aiuta??
![]()
![]()