Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Effetto hover su un link

Ciao e buon anno a tutti.
    Ho un semplice menu con dei link:
    XHTML
    codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN"  "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd"> <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" lang="it">  <head>  <title>Prova</title> <meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=iso-8859-1"/> <link rel="stylesheet" type="text/css" href="prova.css" /> </head> <body> <div id="menu"> link 1 link 2 link 3 link 4 </div>  </body> </html>
    CSS
    codice:
    #menu { overflow:hidden; width:100%; padding:1px; background-color:#FFFFFF; border:1px solid #437E7E; }  #menu a{ display:block; float:left; width:60px; height:25px; margin-left:1px; padding-left:15px; background-color:#F0F7F7; border-left:10px solid #C7E2E2; font-family:arial; font-size:10px; text-transform:uppercase; text-decoration:none; color:#437E7E; line-height:25px; }  #menu a:hover{ background-color:#E5E5E5; border-left:10px solid #CCCCCC; color:#666666; }  #menu a.primo{ margin-left:0; }  #menu a.ultimo{ border-right: 10px solid #C7E2E2; }
    Come posso fare che quando vado su un qualsiasi link,appare un'altra barra di menu,mi basta solo un rettangolo,so che devo scriverlo in hover ma non so cosa

Re: Effetto hover su un link

Originariamente inviato da gennaro1992
    Come posso fare che quando vado su un qualsiasi link,appare un'altra barra di menu,mi basta solo un rettangolo,so che devo scriverlo in hover ma non so cosa
    Non so se ho capito bene le tue esigenze... Credo che html/css non ti basti. Ti servirà l'apporto del javascript (o ajax o jquery).

Magari qui potresti trovare qualche spunto

http://javascript.html.it/script/lista/8/menu/
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

vorrei ottenere una cosa del genere http://javascript.html.it/demo/javas...emo_index.html
    ma a me interessa che quando vado su un link del menu,esca sotto come nell esempio un rettangolo bianco.
    Ma si deve usare per forza javascript ?

io ho fatto questa cosa semplicissima:

XHTML
    codice:
    <head>  <link rel="stylesheet" type="text/css" href="abc.css" />   </head>   <div id="MENU">     LINK # 1     LINK # 2     LINK # 3     LINK # 4     LINK # 5     LINK # 6     LINK # 7 </div>  <div id="SOTTOMENU"> LINK # 1 LINK # 2 LINK # 3 </div>
    CSS
    codice:
    div {     font-size: 11px;     font-family: Verdana; }  div#MENU {     text-align: Center;     padding: 15px;     background-color: #DDDDDD;     border: Solid 1px #FF0000; }  a.MENU {     background-color: #AAAAAA;     color: #000000;     font-weight: Bold;     text-decoration: None;     width: 100px;     padding: 1px;     border: Solid 1px #000000;     margin-left: 5px; } a:hover.MENU {     background-color: #778899;     color: #EEEEEE;     font-weight: Bold;     text-decoration: None;     width: 100px;     padding: 1px;     border: Solid 1px #000000; }  div#SOTTOMENU {     text-align: Center;     padding: 15px;     background-color: #DDDDDD;     border: Solid 1px blue; }  a.SOTTOMENU {     background-color: #AAAAAA;     color: #000000;     font-weight: Bold;     text-decoration: None;     width: 100px;     padding: 1px;     border: Solid 1px #000000;     margin-left: 5px;     }      a:hover.SOTTOMENU {     background-color: #778899;     color: #EEEEEE;     font-weight: Bold;     text-decoration: None;     width: 100px;     padding: 1px;     border: Solid 1px #000000; }
    E possibile fare che all'apertura del sito compaia solo il div in rosso e poi quando vado con il mouse su un link esce il sottomenu (div blu)?

per favore qualcuno che mi aiuta, mi sono bloccato.

up

Per favore chi mi aiuta,sono in difficoltà,sono bloccato su questo problema da 4 giorni

Ho preso questo codice tramite ricerche su google

Codice PHP:
    <script type="text/javascript"> function Vedi(quale) {   document.getElementById(quale).style.display 'block'; } function Nascondi(quale) {   document.getElementById(quale).style.display 'none'; } </script>  </head><body>  [url="#"]Ciao[/url] <div id="id01" style="display:none">CIAO SONO UN DIV NASCOSTO</div> 
    Allora in parte funziona cioè quando vado su un link del div 1 compare anche il div 2,ma lo posso solo vedere,perchè appena il puntatore del mouse esce dal div 1,il div 2 scompare,come fare in modo che il div 2 scompare solo quando esco dal div 2?

Potete chiudere,rifaccio la domanda piu precisa

Utente di HTML.it
    Non aprire una nuova discussione sullo stesso argomento (vietato dal regolamento).
    Ripeti la domanda rispondendo a questa discussione.

E magari usa una formattazione umana, usando correttamente gli acapo e le indentazioni, in modo da facilitare la comprensione.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio