Salve a tutti,
esiste qualche modo per generare da visual studio i metodi get e set di una property privata di una classe?
Io conosco molto bene eclipse, li basta selezionare le property e lanciare un comando.
Grazie
Salve a tutti,
esiste qualche modo per generare da visual studio i metodi get e set di una property privata di una classe?
Io conosco molto bene eclipse, li basta selezionare le property e lanciare un comando.
Grazie
Luca
In c# puoi usare gli snippets, ce ne sono tanti di già definiti e puoi anche crearne di nuovi. Per quanto riguarda le proprietà ce ne sono almeno cinque che fanno al caso tuo:
- prop
- propa
- propdp
- propfull
- propg
Per utilizzarli basta scrivere il nome dello snippet nell'editor e premere un paio di volte il tasto Tab.
Chi non cerca trova.
Grazie per avermi risposto ma io in realtà cercavo qualcosa che mi generasse in automatico il metodo getProperty e set Property, se conosci eclipse mi capirai al volo.Originariamente inviato da tas
In c# puoi usare gli snippets, ce ne sono tanti di già definiti e puoi anche crearne di nuovi. Per quanto riguarda le proprietà ce ne sono almeno cinque che fanno al caso tuo:
- prop
- propa
- propdp
- propfull
- propg
Per utilizzarli basta scrivere il nome dello snippet nell'editor e premere un paio di volte il tasto Tab.
I tuoi comandi mi generano una cosa del tipo:
public String Nome
{
get { return nome; }
set { nome = value; }
}
consigli?
Grazie ancora
Luca
Non conosco Eclipse, in ogni caso quella che hai riportato è la sintassi delle property in C#. Di che codice avevi bisogno?
Chi non cerca trova.
giusto! io cercavo la creatone del metodo getProperty() e setProperty(Type nameProperty)Originariamente inviato da tas
Non conosco Eclipse, in ogni caso quella che hai riportato è la sintassi delle property in C#. Di che codice avevi bisogno?
credevo esistesse qualcosa per generarli in automatico.
Essendo un appassionato java volevo utilizzare la stessa filosofia e convenzione dei nomi, tutto qui
Grazie mille per le info
Luca