Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

c# generazione metodi get e set

Salve a tutti,

esiste qualche modo per generare da visual studio i metodi get e set di una property privata di una classe?

Io conosco molto bene eclipse, li basta selezionare le property e lanciare un comando.

Grazie
    Luca

In c# puoi usare gli snippets, ce ne sono tanti di già definiti e puoi anche crearne di nuovi. Per quanto riguarda le proprietà ce ne sono almeno cinque che fanno al caso tuo:
    • prop
    • propa
    • propdp
    • propfull
    • propg

Per utilizzarli basta scrivere il nome dello snippet nell'editor e premere un paio di volte il tasto Tab.
    Chi non cerca trova.

Originariamente inviato da tas
    In c# puoi usare gli snippets, ce ne sono tanti di già definiti e puoi anche crearne di nuovi. Per quanto riguarda le proprietà ce ne sono almeno cinque che fanno al caso tuo:
    • prop
    • propa
    • propdp
    • propfull
    • propg

Per utilizzarli basta scrivere il nome dello snippet nell'editor e premere un paio di volte il tasto Tab.
    Grazie per avermi risposto ma io in realtà cercavo qualcosa che mi generasse in automatico il metodo getProperty e set Property, se conosci eclipse mi capirai al volo.

I tuoi comandi mi generano una cosa del tipo:

public String Nome
    {
    get { return nome; }
    set { nome = value; }
    }

consigli?

Grazie ancora
    Luca

Non conosco Eclipse, in ogni caso quella che hai riportato è la sintassi delle property in C#. Di che codice avevi bisogno?
    Chi non cerca trova.

Originariamente inviato da tas
    Non conosco Eclipse, in ogni caso quella che hai riportato è la sintassi delle property in C#. Di che codice avevi bisogno?
    giusto! io cercavo la creatone del metodo getProperty() e setProperty(Type nameProperty)

credevo esistesse qualcosa per generarli in automatico.

Essendo un appassionato java volevo utilizzare la stessa filosofia e convenzione dei nomi, tutto qui

Grazie mille per le info
    Luca

Permessi di invio