Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Strano problema con gli accenti

Salve, ho uno strano problema con le lettere accentate.
    TRamite un cms di mia creazione creo delle cartelle sul sito che contengono delle immagini legate al nome dell'evento a cui sono collegate, esempio:
    Nome attività: "nuova attivtà"
    Cartella creata: "nuovaattività"

fin qui tutto ok, il db viene aggiornato regolarmente, nessun problema charset e testi che vengono visualizzati on line senza problemi. La cosa strana, che non capisco, è che quando voglio visualizzare una immagine contenuta nella cartella "nuovaattività" appare l'odioso simbolo à al posto della à, ma crea problemi solo nel link della foto! Infatti se vedo il codice sorgente della pagina o faccio una echo del link alla foto è tutto a posto e vedo la à, ma la foto in realtà non si vede.

In pratica io vedo nel codice sorgente on line e sulla stampa della echo a video "http://www.miosito.it/nuovaattività/es.jpg" ma in realtà, se chiedo di aprire la foto in uantra finestra mi cerca "http://www.miosito.it/nuovaattivitÃ/es.jpg" ... Ho provato a convertire il campo estratto dal db con htmlentities e htmlspecialchars ma non succede niente... aiuto!
    Grazie
    Fab

devi evitare caratteri non opportuni nei nomi dei file e delle cartelle: STOP

Risposta lapidaria, ma non mi aiuta troppo. Qualche altro suggerimento??

Originariamente inviato da FCHECCACCI
    Risposta lapidaria, ma non mi aiuta troppo. Qualche altro suggerimento??
    E' il suggerimento migliore che ti si potesse dare. Quano rinomini la cartella passala sotto un preg_replace ed elimina tutti i caratteri non accentati o comunque non ammessi.

Permessi di invio