Originariamente inviato da Dheed
Salve,La rete utilizza proxy e credenziali/autenticazione account per accedere ad internet(quando apro il browser mi chiede il nome utente e password),il dos funziona lo stesso senza interagire con l'utente o mi chiede i dati d'accesso(il computer è comunque connesso tramite wifi)?

Grazie
la domanda è un pochino "strana", ma il succo del discorso è che un proxy essenzialmente non è altro che un programma che "filtra" gli accessi ad internet, tipicamente http ed ftp.

se nella tua rete è stato messo un firewall per il flusso LAN-WAN che blocca tutto (tranne magari al max la porta 53), allora no, da DOS "non funziona"
(per inciso "da DOS" non ti chiede mai i dati di autenticazione, se intendi l'ftp a riga di comando)

---
In questa ipotesti puoi solo fare ftp attraverso un browser (o meglio attraverso il proxy il quale tipicamente prende le richieste dalla porta 3128, o più raramente 8080).
In altre parole da "dentro" un browser (nel quale è impostato l'indirizzo IP del server proxy e la relativa porta di ascolto) puoi fare ftp, "fuori" no
---
Se invece la rete è fatta male (non c'è un firewall wan-lan) allora tutto può essere.
---
esiste inoltre la possibilità che il proxy sia "trasparente", ma non cambia un granchè rispetto alla descrizione precedente