Hai frainteso il mio intervento... non era legata alla specifica richiesta dell'utente in cui era palese l'errore della sua "procedura"... era una mia curiosità "extra topic" sul TRUNCATEOriginariamente inviato da piero.mac
Ma se hai delle relazioni con altre tabelle e cancelli tutti i record ad uno ad uno oppure esegui un truncate table mi sai dire qual'e' la differenza riguardo a queste relazioni?
Nota poi che ho suggerito un TRUNCATE perche' viene eseguito prima un SELECT senza condizioni e quindi seleziona TUTTI i record in un result set e poi una esegue una scansione dello stesso eseguendo nn query DELETE su ogni id trovato sempre che siano le ore 5:50. Se <= 5:49 o >= 5:51 ciccia.
Meglio un evento ad una specifica ora che esegua il truncate. that's all.
purtroppo non sò cosa sia myISAM (farò qualche ricerca... grrrrrr... inglese di M)Originariamente inviato da piero.mac
esegue pure un optimize cancellando gli spazi vuoti nel caso di MyISAM cosa che il delete non farebbe.
Mi sono un pò perso qui. Per come ho interpretato tu dici che il problema che io ho esposto si presenta (soprattutto) quando faccio un update impostando tutti valori di default anche al campo id...Originariamente inviato da piero.mac
Forse la differenza che tu indichi riguardo ai possibili riferimenti sarebbe piu' valida tra un update che pone tutti i campi al default escluso l'id ed un delete/truncate. Ma che senso avrebbe la relazione con un id di un record con i campi vuoti?
mmm... si... ma io (perdonami la mia non professionalità) quando metto un id autoincrement ad una tabella imposto il campo come primary key così che "blocco" update di questo genere... o sbaglio qualcosa?