Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: conf LAN e Wireless

Utente di HTML.it

conf LAN e Wireless

Ciao a tutti,
    volevo chiedere una cosetta..
    ho un Router D-Link DSL-2740B con infostrada.. tale connessione la condivido con il padrone di casa... lei in wireless io in LAN..
    vi spiego qual'è il mio problema, purtroppo lei fà uso e soprattutto abuso di Emule e simili... questo purtroppo mi limita anzi avvolte non riesco nemmeno ad aprire una pag google.. a me non interessa emule e siccome a casa ci sto poco.. solo la sera, vorrei vedere un pò di posta questo non è possibile (devo solo riavviare il Router).

dopo la premessa.... è possibile configurare tale router affinché abbia una corsia preferenziale, per così dire, dare più peso alla LAN tipo percentuale 60% alla mia LAN e 40% al Wireless questo solo quando sono collegato altrimenti di giorno si può prendere anche il 100% io non ci sto...

ho visto che in configurazioni LAN avanzate esiste una cosa del genere.. aggiungendo l'IP statico...
    oppure, leggendo in rete, dovrei configurare QoS

qualche dritta??

Grazie
    Saluti

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    i router casalinghi, difficilmente permettono ciò che chiedi, e il qos agisce dando priorità ad alcune tipologie di traffico, ma non danno certamente x banda a te e y a lui.

dovresti installare sui pc una sorta di limitatore di banda, ce ne sono molti, alcuni gratuiti.

tra i tanti

http://www.netlimiter.com/

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Eh, ti sei praticamente risposto da solo...

Non conosco quel router, ma ci dovrebbe essere un bandwidth management o simile in cui inserire appunto le regole..
    ma occorre definire o un ip di destinazione o un mac address, il primo cambia il secondo no...

e deve essere estraneao dal suo pc, altrimenti se lo disabilita...

Dopo le considerazione tecniche passiamo a quelle legali della cosa...

Un conto è scaricare per conto proprio, ma prestare la connessione per scaricare tutto il giorno cose di dubbia legalità è alquanto rischioso, in quanto quello che fa il padrone di casa esce con la tua " firma " ovvero l'IP...

Utente di HTML.it
    ok grazie,
    stasera faccio le opportune verifiche...

se ho capito bene dovrebbe essere appunto LAN avanzate, direttamente dal router, e inserire l'indirizzo fisico del mio PC
    magari se riesco faccio anche una gif della schermata così la faccio vedere se è quella..

per le vie legali in realtà il contratto e a suo nome quindi è lei diretta responsabile...
    io ho solo il router in gestione

ad ogni modo grazie
    a stasera

Utente di HTML.it
    questa è quella che ci assomiglia..

sara questa??

Grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio