Forse non mi sono spiegato.Originariamente inviato da Alex90
I file sono salvati su una variabile $descrizione, mi serve solo un'esempio poi mi arrangio io ad adattare il tutto![]()
Per farti un esempio pratico mi serve di sapere diverse cose (tipo il carattere di separazione tra le varie righe).Originariamente inviato da Alcio74
Qui però mi fermo, perché poi per creare una espressione regolare ad hoc si deve sapere come sono salvati (ed eventualmente dove) i dati di questo listino, come pensi di di presentare a video i risultati eccetera.
Per capirci: la variabile $descrizione come la recuperi, come la popoli di valori?
Magari se è una lista di righe di testo, separate da uno o più a-capo, al posto di scervellarti a creare una espressione regolare, puoi tagliare i tempi semplicemente con un explode() per il carattere di a-capo usato.
Mi spiego???
Il modo in cui è stato strutturato l'intero programma è importante da conoscere... perché nella programmazione non c'è mai un metodo assolutamente migliore di un altro per eseguire una routine: ma semplicemente quello meno "oneroso" per tutto quel particolare momento.
Se ti serve un esempio tanto per dare un'occhiata, nel link alla pagina della funzione nel manuale ufficiale, ci sono decine di esempi.
Sta poi alla tua curiosità e volontà approfondire lo studio della sintassi delle espressioni regolari.
![]()

Rispondi quotando