Ciao ragazzi, sono un neofita del PHP, anche se neofita è già un livello di esperienza superiore al mio :-)
Volevo creare uno script PHP per salvare dei dati in un database mySQL, seguendo qualche guida online ho scritto questo:
Ho creato la tabella myTable sul mio db ma se faccio girare lo script non viene inserito nessun nuovo valore in questa tabella. Inoltre se lascio solo la connessione al db eliminando la query mi stampa le echo che ho scritto, se invece faccio girare tutto non mi stampa nulla, compare solamente una pagina vuota nel mio browser.codice:<?php echo "Tentativo di connessione al database " ; $con = mysql_connect("localhost","admin","admin"); if (!$con) { die('Non è stato possibile connettersi: ' . mysql_error()); } else echo "Connessione effettuata " ; mysql_select_db("db.myTable", $con); mysql_query("INSERT INTO `myTable` ( `Nome` , `Cognome` , ) VALUES ( 'Mario', 'Rossi' );"; mysql_close($con); echo "Connessione chiusa"; ?>
Ho provato anche a cambiare password per vedere se sbagliavo la connessione ma questa avviene senza problemi. Ho alterato la query scrivendo INSERT INTO 'db'.'myTable' ma non succede nulla lo stesso... Non avendo moltissima esperienza non riesco a capire cosa sbaglio... Ringrazio tutti in anticipo :-)