Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[vb.net] Creare Media Player Per Wm2003

Ciao, a tutti.
    Il mio problema è che vorrei creare una semplice applicazione che includa media player per il mio palmare con windows mobile 2003.

Con Visual Studio 2008 creo il mio progetto ma non mi fa inserire il media player di windows.

Coma posso fare?

Grazie a tutti per le risposte.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Non vedo come potresti includere un componente - il Media Player di Windows - che poi non è disponibile per ovvi motivi sulla piattaforma di destinazione (Windows Mobile).
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    in realtà esistono diversi componenti forniti da terzi già pronti, addirittura ci sono degli esempi anche in "Windows Mobile Developer Samples" del mobile sdk, ma si tratta di un host activeX per media player che semplicemente "hosta" un instanza. ma credo non sia free. Ad ogni modo potresti dare un occhiata a www.opennetcf.org che se non ricordo male ha anche qualcosa per win mobile 2003 (basato su CE 4.2).

Oppure, altra soluzione decisamente più complessa, è quella di implementare direcshow attraverso P/Invoke.
    Personalmente tempo fa optai per questa soluzione in quanto era necessario mandare in play video e audio separati (due file diversi ovviamente sincronizzati).

c'è da dire un'altra cosa fondamentale, ovvero:

definendo Windows Mobile 2003, sei stato molto generico, nel senso che sicuramente si basa su CE 4.2, che essendo per sua natura "modulare", tutto è dipendente da come è stata creata l'immagine del sistema operativo, che a volte potrebbe avere dei componenti ed altre no, potrebbe essere ad esempio un pocketpc o uno smartphone (c'è differenza su come trattano i form ad esempio, quindi se ad esempio compili per ppc e il flusso video lo mandi sulla superficie di un form questo non funzionerà su smartphone) e potrebbe avere dei codec piuttosto che altri (e potrebbe anche essere un immagine del s.o. senza directshow, anche se molto improbabile).

comunque in buona sostanza se vuoi lavorare con directshow e p/invoke in CE 4.2 armati di pazienza!

ultima cosa : lascia perdere la creazione di filtri per il grafo in .net, se è proprio necessario limitati ad usare quelli scritti in c++ ad esempio, quelli in .net sono poco performanti in directshow.

nel caso voglia vedere se gira prima di implementare il tutto, ti potrei fornire una dll o un exe (scritto in c#), così saprai prima di perdere tempo ...

P.S. Come ribadito più e più volte NON POSSO FORNIRE CODICE SORGENTE, ma nulla mi vieta di aiutare la gente nel forum a crearselo da solo. e con questo non vorrei riaprire vecchie polemiche o provocare chiusure di post perchè non dò la pappa pronta.

Permessi di invio