scusate se non sono stato chiaro,posto il codice della funzione javascript che effettua la chiamata asincrona al file php
come si può notare manda dei parametri al file _addDelElements.phpCodice PHP:function ControlGen(textGenInput)
{
// creeremo una chiamata asincrona verso il server così potremo controllare se innanzitutto quel genere
// esiste nei suoi personalizzati poi potremo controllare se esiste in quelli di default con un'unica query
// nel caso esista lo posiziono già nella select appropriata
if(xmlHttp.readyState == 4 || xmlHttp.readyState == 0)
{
xmlHttp.open("GET", "../_script/_addDelElements.php?txtInput="+textGenInput+"&operation=addGenere&catCtrl="+categoryNumberCopy,true);
xmlHttp.onreadystatechange = ControlGenereResponse;
xmlHttp.send(null);
}
else
setTimeout('ControlGen()', 1000);
}
function ControlGenereResponse()
{
//Procediamo solo se la transazione è completata
if(xmlHttp.readyState == 4)
{
//lo status 200 indica che la transazione è stata eseguita con successo
if(xmlHttp.status == 200)
{
//estraiamo l'xml ricevuto dal server
var addControlGenereResponse = xmlHttp.responseText;
var selDiv = document.getElementById("selDiv");
selDiv.innerHTML = addControlGenereResponse;
}
else
{
alert("C'è stato un problema nell'accesso al server:" + xmlHttp.statusText);
}
}
}
benissimo ora nel file php eseguo una query e creo una select in questo modo:
vorrei fare in modo che dopo che ho creato questa select se uno dei parametri che ho inviato dalla funzione javasccript a quì mi risulta vera(tramite un controllo con l'id nella query) allora mi cambia il colore a 2 button...come posso fare?Codice PHP:$queryExtrSel = "SELECT ID_Genere,Nome_Genere FROM Genere
INNER JOIN Cat_Gen ON Cat_Gen.ID_Gen = Genere.ID_Genere
WHERE Cat_Gen.ID_Cat = $idCateg AND Genere.User_Personalize = $idUserGenResult";
if($idUserGenResult==$id_utente)
?>
<select name="selGenere" id="selGenere">
<?php
$queryExtrSelected = "$queryExtrSel";
$resQueryExtrSelect=mysql_query($queryExtrSelected) OR die("Errore 003, contattare l'amministratore ".mysql_error()) ;
while ($rigaResQueryExtrSelect = mysql_fetch_array($resQueryExtrSelect)) {
$ID_Genere_New = $rigaResQueryExtrSelect['ID_Genere'];
echo"";
$Nome_Genere_New = $rigaResQueryExtrSelect['Nome_Genere'];
if($ID_Genere_New == $idGen)
echo '<option value= " '.$ID_Genere_New .' " selected="selected">' . $Nome_Genere_New . '</option>';
else
echo '<option value= " '.$ID_Genere_New .' ">' . $Nome_Genere_New . '</option>';
}
?>
</select>

Rispondi quotando