Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

SEO e sessione multilingua

Salve ragazzi, un parere su una questione mai completamente chiarita.
    Per un sito multilingua è meglio utlizzare le sessioni assegnando testo a variabili nella stessa pagina o creare pagine diverse ?

Cioè nella default.asp ad esempio che è ita o ing a seconda della scelta o ù
    it/default.asp e magari en/dafault.asp completamente diverse e dedicate ad unica lingua ?

Grazie

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Che la questione non sia stata mai chiarita mi sembra strano, dato che solo in questo forum ci sono decine di post sull'argomento.

In ogni caso la soluzione corretta è la seconda, dato che gli spider dei motori non gestiscono la sessione e vedrebbero (al più) solo una delle lingue nell'altro caso.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it

ld-web

tutto quello che fai e´sbagliato,,,SI PREFERISCE RENDERE un domino in lingua e creare un sito solo x quel domino...anche perche´se lo spider che ti viene a traScrivere e´italiano ( Adetto solo a lingua italiana) non seguira mai un sito o cartella in altre lingue.PERCIO punto it se il sito E´italiano ; COM{UK}SE INGLESE DE se tedesco;FR SE FRANCESE ECCECC
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Che la questione non sia stata mai chiarita mi sembra strano, dato che solo in questo forum ci sono decine di post sull'argomento.
    Ecco appunto.....
    Proprio subito dopo c'è un commento che riapre la questione.

Comunque per adesso, in base ai consigli ed alla mia esperienza, seguo la strada della doppia cartella o pagina, senza sessione.
    Ma credo che l'utente key abbia ragione.
    Proporrò al cliente questa soluzione che vedo più professionale e sicuramente migliore dal punto di vista del SEO.

Grazie

Permessi di invio