Originariamente inviato da franzauker
1) che "libreria standard"? E' proprio l'idea stessa di usare "brutalmente" un puntatore così che è contro TUTTA la "logica" di C++. Almeno così mi disse Stroustrup, penso non ci siano state modifiche.
Non conosci la libreria standard del C? Dacci un'occhiata spesso risulta veramente comoda.

Mi discpiace che Stroustrup ti abbia detto questa cosa, perchè se c'è un buon motivo per imparare linguaggi di programmazione come il C/C++ è proprio per la possibilità di utilizzare puntatori in forma "bruta", ma se non si conosce cosa ci sta dietro o non si amplia la mente per poter davvero capire cosa si è in grado di fare tramite l'utilizzo dei puntatori ci si limiterà sempre alla conoscenza (che comunque non è cosa da poco, forse) delle librerie belle e pronte. Questo per me non significa saper programmare, assolutamente.

E comunque vorrei sottolineare che sia la mia risposta, ma in particolar modo la richiesta, si basano sul fatto che l'array sia di tipo float. Quindi ribadisco al 100% quello che ho precedentemente affermato.