Di niente!!Originariamente inviato da PipinoPiranha™
Grazie anche a te per la risposta.
Ho fatto alcuni ping per verificare. Ho preso i due siti citati sopra e su 4 pacchetti trasmessi, tutti e 4 sono andati persi (il 100% quindi)...
Comunque prima ho provato a lasciare 20 minuti la pagina aperta per vedere se riusciva a caricare... In effetti ci riesce, ma dopo 20 minuti!
Si, solitamente faccio uso dei DNS di default!
In effetti ho provato a pingare anche io i 2 siti sopra ma non ritorna risposta! Significa che i server web dei rispettivi siti sono dietro firewall che blocca le richieste ICMP, e quindi ping. E' proprio strano che ti carichi le pagine dopo così tanto tempo. Comunque per togliere ogni dubbio dai DNS digita da prompt quanto segue:
e poi posta la risposta...codice:nslookup www.manor.ch
p.s.: a proposito che sistema operativo hai? Suppongo Windows... Versione, service pack? Firewall attivi, antivirus, programmi strani attivi come proxy o altro che possono interporsi nella connessione?

! Significa che i server web dei rispettivi siti sono dietro firewall che blocca le richieste ICMP, e quindi ping. E' proprio strano che ti carichi le pagine dopo così tanto tempo. Comunque per togliere ogni dubbio dai DNS digita da prompt quanto segue:
Rispondi quotando