Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Guest

Chiamata di telemarketing Telecom o cosa ?

Salve a tutti amici del forum ,
    con la seguente volevo segnalarvi che oggi ho ricevuto sul mio numero cellulare la telefonata da parte di una sedicente operatrice che si passava per dipendente Telecom ..

La scusante è sempre quella di farsi attivare nuovi servizi ( devono essere proprio messi male .. ) e come scusante ha detto che siccome la mia centrale Telecom è in attivazione della 20mega perhè la 20mega è il futuro e la 7mega non è piu commercializzabile allora voleva che facessi l upgrade alla 20mega

Allora gli ho consigliato due cose da gentiluomo ( ce ne sono ancora pochi lo so ) :

1- se lavora alla telecom ( quella vera ) dovrebbe sapere che sulla linea su cui fa riferimento non sono accettate telefonate di telemarketing
    2- sul portale dell area clienti non è presente in alcun modo il mio numero di cellulare ( tra l altro non è nemmeno della Tim )
    3- la centrale a cui sono collegata è gia pronta per la 20mega gia da ben 2 anni percui ...
    4- se devo fare un attivazione la faccio io dal sito della telecom come ho sempre fatto e non dal primo operatore che telefona a casa
    5- gli ho detto che se per loro la 20mega era il futuro allora meglio che vada a vivere in Polonia e in Romania dove la hanno la FTTH da 100mega
    6- non mi risulta che dal sito telecomitalia.it il servizio 7mega non sia piu commercializzabile anzi mi risulta il contrario .

Purtroppo per una questione di privacy non posso mettervi tutto il numero di telefono da cui ho ricevuto la telefonata ma vi dico solo che comincia con 09 e poi ci sono 5 numeri percui 09.*****
    Io intanto da onesto cliente ho segnalato alla telecom ( quella vera ) la cosa e verificheranno che non ci siano piu disguidi !

Il bello è che se prova a chiamare quel numero dal cellulare mi dice che è inesistente
    Ovviamente la mia linea è sempre la solita 7mega di prima .. e non ci sono attivazioni di nessun genere in merito

Nella speranza che a qualcuno sia utile vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato leggendo questa telecommedia e vi saluto

Bene a sapersi.Grazie

Re: Chiamata di telemarketing Telecom o cosa ?

Originariamente inviato da Andrea786
    < CUT >
    Nella speranza che a qualcuno sia utile vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato leggendo questa telecommedia e vi saluto

Caro andrea

si vede che non hai mai avuto a che fare con un sedicente operatore dipendente di TELETU

Chi non hai mai combattuto con TELETU, non è ancora uomo!

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Utente di HTML.it L'avatar di Mashin

Re: Re: Chiamata di telemarketing Telecom o cosa ?

Originariamente inviato da Core dumped
    [ot] + 200 punti e 3 lingotti d'oro per l'avatar[/ot]

A me non capitano mai ste cose ...sara' perche' non rispondo sul cell se il numero non e' in rubrica ?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Robetta Andrea, robetta....

in 10 giorni sono stato chiamato 5 volte dallo stesso callcenter (stesso numero tutte le volte):

"Salve la Tre ha scelto il suo numero per regalarle una chiavetta internet di ultima generazione...."

Aggiungiamo poi 3 chiamate per l'acquisto di fantomatici biglietti per il teatro per uno spettacolo di beneficenza (prefisso 049...)

Un pò di fax pubblicitari della wind e della tre (rompono anche via fax).....

Normale (purtroppo) amministrazione

Guest
    Originariamente inviato da fivendra
    Robetta Andrea, robetta....

in 10 giorni sono stato chiamato 5 volte dallo stesso callcenter (stesso numero tutte le volte):

"Salve la Tre ha scelto il suo numero per regalarle una chiavetta internet di ultima generazione...."

Aggiungiamo poi 3 chiamate per l'acquisto di fantomatici biglietti per il teatro per uno spettacolo di beneficenza (prefisso 049...)

Un pò di fax pubblicitari della wind e della tre (rompono anche via fax).....

Normale (purtroppo) amministrazione
    Si lo so infatti un paio di settimane fa mi ha telefonato un sedicente operatore telecom che mi voleva appiopare la 20mega come regalo della telecom , gli ho detto di mandarmi una mail e avrei valutato , poi alla fine gli ho chiesto ma se è un regalo della telecom perche le devo dare l ok per procedere ?

Il problema non sta nel fatto che chiamano ma sta nel fatto che sul mio numero ce il blocco della pubblicità che probabilmente a questi signori non interessa poi molto

Diciamo che visto quello che succede qui nel forum mi considero anche fortunato

Utente di HTML.it
    La telefonata (quella da cui non riesco a liberarmi ) inizia così:
    Signor XXX, in qualità di fedele cliente Telecom il suo nome è stato scelto per ricevere gratuitamente per un periodo di prova uno splendido computer portatile con le seguenti caratteristiche ecc ecc. Alla fine del periodo potrà decidere di restituirlo, o di tenerlo al costo di XXX€, che le verranno trattenute mensilmente sul suo conto Telecom. Ovviamente all'inizio ho declinato.

Ora, dopo le prime parole ( Signor XXX, in qualità di fedele), ed un bel pò di esperienza , li blocco subito con un "volete per caso mandarmi un computer portatile?" Attimi di finto stupore (da parte loro) e poi, non volendo infierire, termino con un "no grazie". Se la segnassero almeno la mia intenzione, ma non passa neanche una settimana che ritornano alla carica

Guest
    Originariamente inviato da tcAV
    La telefonata (quella da cui non riesco a liberarmi ) inizia così:
    Signor XXX, in qualità di fedele cliente Telecom il suo nome è stato scelto per ricevere gratuitamente per un periodo di prova uno splendido computer portatile con le seguenti caratteristiche ecc ecc. Alla fine del periodo potrà decidere di restituirlo, o di tenerlo al costo di XXX€, che le verranno trattenute mensilmente sul suo conto Telecom. Ovviamente all'inizio ho declinato.

Ora, dopo le prime parole ( Signor XXX, in qualità di fedele), ed un bel pò di esperienza , li blocco subito con un "volete per caso mandarmi un computer portatile?" Attimi di finto stupore (da parte loro) e poi, non volendo infierire, termino con un "no grazie". Se la segnassero almeno la mia intenzione, ma non passa neanche una settimana che ritornano alla carica
    A io ora gli dico di mandarmi una mail cosi valuto l offerta poi gli faccio sapere , sono sicuro che la mail non la mandano perche cosi si autofregano da soli

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Bhè per me hanno creato un offerta speciale, la 40 mega !!

Sono tizio della (quella che volete voi), abbiamo un offerta interessante ecc.ecc.

ho gia una 20 mega, o me ne date 40 o non mi interessa nulla

Un attimo che sento...

Si i tecnici dicono che è disponibile...

Ovviamente "click"...

Originariamente inviato da gd350turbo
    Bhè per me hanno creato un offerta speciale, la 40 mega !!

Sono tizio della (quella che volete voi), abbiamo un offerta interessante ecc.ecc.

ho gia una 20 mega, o me ne date 40 o non mi interessa nulla
    Sei un ragazzo... Io ormai chiedo direttamente la 100 Mega in fibra...

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Permessi di invio