Salve a tutti![]()
Da poco sono subentrato nel'azienda agricola di famiglia e da bravo giovine la sto ammodernando in vari campi, tra cui quello grafico.
Purtroppo le mie doti grafiche sono nella media e la creazione di un logo mi mette parecchio in crisi e quindi sono costretto a chiedere aiuto.
Avrei, e inizio a ringraziarvi gia da adesso, bisogno di un logo che verrà usato sopratutto nei biglietti da visita e nelle intestazioni (lettere/fatture/fax/mail/ecc).
Data la natura dell'azienda, che ormai è vicina al centenario, la mia idea era quella di un logo classico. alcuni esempi (sono immagini prese da google, spero di non infrangere nessuna regola linkandole solo per puro esempio):
Esempio n°1
Esempio n°2
Esempio n°3
L'indirizzo dell'azienda è misto, quindi non c'è un targhet definitivo per il logo, sarebbe carino un disegno delle vecchie case tipiche di campagna (anche qua spero di non fare malanni linkando qualcosa di sbagliato):
Esempio n°1
Esempio n°2
Per i colori mi sarebbe piaciuto qualcosa sullo stile dell'esempio numero uno, quindi con 2-3 colori "classici campagnoli" come li definisco ioma credo che per comodita' sia più facile farlo in bianco e nero, correggetemi se sbaglio.
Le dimensioni mi mettono in crisi, cioè non so bene 1 pixel a quanto equivalga, servirebbe in due formati: il primo stampato dovrebbe aggirarsi intorno ai 10-15 (5*3, 4*3) cmq mentre il secondo più grande, circa 50-70 cmq (4*8, 5*10, 6*12).
Il nome della ditta è "Azienda Agricola Cossetti". Il Font credo sia intuibile dagli esempi riportati.
Spero di non aver omesso niente, se qualcuno potrà aiutarmi ne sarò molto lieto, grazie ancora!

ma credo che per comodita' sia più facile farlo in bianco e nero, correggetemi se sbaglio.
Rispondi quotando
sarebbe gentilmente possibile cambiare il grappolo d'uva con delle spighe di orzo? dopo sarebbe davvero da 10 e lode ^__^
