Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: imparare linguaggi

Utente di HTML.it

imparare linguaggi

ciao! non so proprio in che sezione mettere questa domanda! cmq... avendo delle basi abbastanza buone sia x qnt riguarda l'html che i css vorrei ora approfondire le mie conoscenze espandendomi anche ad altri linguaggi...mi interessano prevalentemente javascript, html5 e qualcosa di actionscript magari...ma come mi conviene procedere per studiarli? c'è altro che potrebbe essere fondamentale per diventare bravi nel web design?

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

Re: imparare linguaggi

Originariamente inviato da eryedie
    ciao! non so proprio in che sezione mettere questa domanda! cmq... avendo delle basi abbastanza buone sia x qnt riguarda l'html che i css vorrei ora approfondire le mie conoscenze espandendomi anche ad altri linguaggi...mi interessano prevalentemente javascript, html5 e qualcosa di actionscript magari...ma come mi conviene procedere per studiarli? c'è altro che potrebbe essere fondamentale per diventare bravi nel web design?
    Per il web design dovresti imparare più che un linguaggio di programmazione un programma di grafica.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: imparare linguaggi

Originariamente inviato da eryedie
    mi interessano prevalentemente javascript, html5 e qualcosa di actionscript magari...ma come mi conviene procedere per studiarli?
    personalmente, più che actionscript a questo punto darei priorità ad un linguaggio lato server, di modo che tu possa avere una formazione abbastanza completa per la realizzazione di siti sia statici che dinamici.

c'è altro che potrebbe essere fondamentale per diventare bravi nel web design?
    teoria grafica, principi del web design, accessibilità ed usabilità. (e, ovviamente come già detto, un programma di grafica per sviluppare i layout)

ps. considera che avere una formazione ottima sia sul lato del design che sul lato dello sviluppo client e server richiede tempo, e potresti (anzi, secondo me sarebbe pure buona cosa) valutare di specializzarti, una volta appresa una panoramica dei vari argomenti (per non essere a digiuno e poter lavorare bene in team).

Non me ne intendo più di tanto ma secondo me ci vuole anche Php/Asp e database (MySql, etc.).

Permessi di invio