Salve a tutti,
chi riesce a suggerirmi un modo per colorare una singola cella di una JTable?
Perchè facendo JTable.setBackground(colore), me la colora tutta!![]()
Grazie in anticipo!!!
Salve a tutti,
Perchè facendo JTable.setBackground(colore), me la colora tutta!![]()
Grazie in anticipo!!!
Dipende in base a cosa .... alla locazione (riga e/o colonna) della cella o se in base al contenuto della cella.Originariamente inviato da bandofa
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Ciao andbin! Cavolo mi rispondi sempre tu sulle JTable! Grazie!
Per riga e colonna..
Sì ok ... ma con quale "logica"? Ad esempio tutte le righe "pari"? O per dire un'altra cosa completamente diversa: hai da qualche parte un "insieme" di locazioni es. (2,3) poi (4,5) e queste celle vuoi colorarle?Originariamente inviato da bandofa
Per riga e colonna..
Io metto in un textField una parola, la cerco nella matrice facendo un confronto di ogni o[i]][j] con il textField.getText(), e quando mi da true ho anche la i e la j (quelli correnti al momento del ritorno true del confronto), che sono riga e colonna della matrice della mia tabella.. quindi io vorrei colorare celle[i][j]..
la parola me la trova, però poi non so come colorare le rispettive celle..
Allora ha (in un certo senso) a che fare con il contenuto delle celle!! Ma comunque quali/quante celle sono da colorare è arbitrario perché dipende dalla parola ricercata.Originariamente inviato da bandofa
Io metto in un textField una parola, la cerco nella matrice facendo un confronto di ogni o[i]][j] con il textField.getText(), e quando mi da true ho anche la i e la j (quelli correnti al momento del ritorno true del confronto), che sono riga e colonna della matrice della mia tabella.. quindi io vorrei colorare celle[i][j]..
Una soluzione: estendi JTable, fai l'override di:
public Component prepareRenderer(TableCellRenderer renderer, int row, int column)
Invoca la versione "super" di questo metodo, poi prendi il contenuto (String) della cella (hai riga/colonna) e cerca la parola. Se è quella, personalizzi lo sfondo del Component che poi comunque devi restituire.
Tra i miei Java Examples c'è l'esempio che colora le righe in modo alternato.
Grande! Perfetto, provo poi se ho prolemi ti chiedo!
Grazie e mille!
Ma cosa devo dare in ingresso a questo metodo per quanto riguarda "TableCellRenderer renderer"?
public Component prepareRenderer(TableCellRenderer renderer, int row, int column)
Salve a tutti!
Qualcuno sa cosa devo dare in ingresso a questo metodo per quanto riguarda "TableCellRenderer renderer"?
Uso questo metodo per cambiare il colore di una cella.
vedi: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1442657
Io al posto tuo una lettura qui me la darei How to Use Tables !