Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

inserire in un database la data

ciao a tutti, vorei fare una query in insert in un database e vorrei inserire all'interno di un campo formato DATETIME la data/orario dell'instante in cui è stata effettuata la query così formattato:
    2011-01-12 15:18:52 (appunto compatibile per il formato DATETIME)
    come potrei fare? grazie!

Re: inserire in un database la data

Originariamente inviato da ratlook
    ciao a tutti, vorei fare una query in insert in un database e vorrei inserire all'interno di un campo formato DATETIME la data/orario dell'instante in cui è stata effettuata la query così formattato:
    2011-01-12 15:18:52 (appunto compatibile per il formato DATETIME)
    come potrei fare? grazie!
    codice:
    insert into table (nome_campo, altri_campi)
    values (NOW(), 'altre cose')

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

wowh fantastico piero, grazie tante...
    quei dati immagino siano quelli relativi al server sul quale girano le pagine?
    oppure è la data/ora dell'utente che effettua la query?

Ovviamente si tratta di data e ora del server, ma di quello sul quale si trova il DB che non coincide necessariamente con quello di hosting.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

e secondo te è una cosa buona fidarsi che quelle date ed ora siano sempre ben regolate?
    non sarebbe possibile fare diversamente per essere sicuri che la data/ora sia esatta?

Utente di HTML.it
    Si, conviene fidarsi di quella del server, i servizi di hosting sono sempre settati bene.
    Altrimenti devi prendere la data lato client con js, e non credo sia quel che vuoi fare tu

no hai ragione... speriamo che aruba non faccia cavolate!

Permessi di invio