Originariamente inviato da Darksky
Un giovane mio collega purtroppo ha lo stesso problema: fortissima puzza di sudore di ascella e alito acido pestilenziale (forse forte riflusso esofage, cronico ?

).
Il problema è che la puzza è così forte e "umida" che è in grado di riempire interi openspace da diverse decine di metri quadri. Quando va in bagno, ambiente ristretto e, colpa del cliente, senza finestre, e ci sta per più di un minuto lo appesta completamente ed intesamente al punto che se ci vai dopo ore, la puzza è ancora lì fortissima.
Dubito sia un problema di igiene, siamo nel 2010 cazzo e per questo ho pensato a problemi di salute (sicuramente per l'alito acido, per l'altro problema non so). Il fatto che ogni tanto però mi fa dubitare sull'igiene è il fatto che spesso i capelli non sono puliti ma grassi, si gratta continuamente la testa tirando via forfora e quantaltro. Ma anche qui, chi lo sa se ha un problema di forfora, capelli grassi, o malattie del derma ?
Il punto è che il cliente si è lamentato con gli altri capi della società per cui lavoriamo, che a cascata hanno incaricato me, che sono il resposanbile di questo tizio, di dirgli "qualcosa".
Imbarazzo enorme, gli ho detto come stavano le cose e che in un modo o nell'altro il problema DEVE essere risolto perchè il disagio arrecato al cliente è fortissimo. Gli ho consigliato di dotarsi di chewngum per l'alito, per l'altro problema doveva vedersela lui.
Nei giorni seguenti la situazione sembrava nettamente migliorata e al che mi sono tornati i dubbi sull'igiene....ora a distanza di qualche mese siamo piombati di nuovo nella puzza e con i piani alti che tornano a premere su di me affinchè faccia qualcosa.