Originariamente inviato da Darksky
Un giovane mio collega purtroppo ha lo stesso problema: fortissima puzza di sudore di ascella e alito acido pestilenziale (forse forte riflusso esofage, cronico ? ).
Il problema è che la puzza è così forte e "umida" che è in grado di riempire interi openspace da diverse decine di metri quadri. Quando va in bagno, ambiente ristretto e, colpa del cliente, senza finestre, e ci sta per più di un minuto lo appesta completamente ed intesamente al punto che se ci vai dopo ore, la puzza è ancora lì fortissima.
Dubito sia un problema di igiene, siamo nel 2010 cazzo e per questo ho pensato a problemi di salute (sicuramente per l'alito acido, per l'altro problema non so). Il fatto che ogni tanto però mi fa dubitare sull'igiene è il fatto che spesso i capelli non sono puliti ma grassi, si gratta continuamente la testa tirando via forfora e quantaltro. Ma anche qui, chi lo sa se ha un problema di forfora, capelli grassi, o malattie del derma ?

Il punto è che il cliente si è lamentato con gli altri capi della società per cui lavoriamo, che a cascata hanno incaricato me, che sono il resposanbile di questo tizio, di dirgli "qualcosa".
Imbarazzo enorme, gli ho detto come stavano le cose e che in un modo o nell'altro il problema DEVE essere risolto perchè il disagio arrecato al cliente è fortissimo. Gli ho consigliato di dotarsi di chewngum per l'alito, per l'altro problema doveva vedersela lui.

Nei giorni seguenti la situazione sembrava nettamente migliorata e al che mi sono tornati i dubbi sull'igiene....ora a distanza di qualche mese siamo piombati di nuovo nella puzza e con i piani alti che tornano a premere su di me affinchè faccia qualcosa.
Anche due miei colleghi hanno problemi simili. Uno ha l'alito pestilenziale. Quando mi si sedeva accanto per guardare cosa facevo la mia espressione cambiava radicalmente. L?ha capito e da allora quando mi parla accanto si mette una mano alla bocca. Le gomme da masticare però non se le compra. Un altro, che sta in un altro ufficio, ha problemi di igiene. Si lavava, secondo me, una o due volte a settimana. Ogni tanto puzza di nonnetto (con tutto rispetto per gli attempati). Quando entro in stanza dove è lui dico "ammazza... che odorino di senape misto a frutti di bosco ed ascella pezzata..."...
Minchia, oh! Io mi lavo due volte al giorno, mattina e sera, la sera una bella doccia e la mattina una veloce. Denti mattina e sera e a lavoro dopo il pranzo pure. Ad ogni sigaretta accompagno una gomma da masticare, etc, etc...
C'era una mia collega dove stavo prima che ogni giorno veniva a sniffarmi due o tre volte al giorno dicendomi che aveva bisogno di ritemprare le narici...