Come si fa a creare un file che possa essere aperto solo dal programma che lo utilizza ?
Come si fa a creare un file che possa essere aperto solo dal programma che lo utilizza ?
quale sistema operativo?Originariamente inviato da matteever
Windows
c'è una chiamata API per aprire il file in scrittura e modalità esclusiva, ora però sono a casa e non te la so indicare precisamente (niente windows a casa)Originariamente inviato da matteever
Windows
Probabilmente ti riferisci a CreateFile con dwShareMode=0 (impedisce ad altri processi lettura, scrittura e cancellazione finché il file è aperto).
[OT]L'avatar...[/OT]
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Forse non mi sono spiegato bene... Ho bisogno che nessuno riesca ad aprire quel file se non il programma che lo utilizza...
Non credo sia una cosa propriamente fattibile
al più puoi criptarlo in modo tale che unicamente il tuo programma possa conoscerne i dati interni e sia capace di decriptarli
è così: è l'utente ad avere i "diritti", non il "programma" (il quale li eredita normalmente proprio dall'utente che lo esegue)Originariamente inviato da Celebron
Non credo sia una cosa propriamente fattibile
al più puoi criptarlo in modo tale che unicamente il tuo programma possa conoscerne i dati interni e sia capace di decriptarli