Originariamente inviato da franzauker
Ma che senso ha? Non puoi comprimere un "qualcosa" che è stato criptato (vagamente bene), lo dice Shannon
Prima lo comprimi, poi lo cripti.
Interamente, o a blocchi.
Non ti rispondo nemmeno perchè mi fai pensare ad qualcuno che o non capisce quello che legge o non se ne rende conto perchè non sa di cosa si sta parlando.

@MItaly: Ho letto il tuo link, però mi restano alcuni dubbi, se potessi aiutarmi te ne sarei grato.

1) Se avessi bisogno di un contenitore che, se costruito con N chiavi casuali, abbia una search-hit che richieda meno di 2 ln(N) confronti, e che soprattutto mi permetta di poter inserire un nuovo nodo come nuovo primo elemento del contenitore a chi dovrei rivolgermi?

2) Se avessi bisogno di unire due contenitori (che mi offrano le caratteristiche di cui parlavo prima) in modo tale che l'operazione di join abbia nel caso peggiore complessità O(n)?

3) Se avessi invece bisogno di un semplice contenitore che abbia le caratteristiche di BST randomizzato, o di uno splay BST, dove posso cercare?

4) Non ho idea di come siano stati implementati set e map, per ora non ho visto niente, ma che tu sappia garantiscono effettivamente che ogni link nullo appartenga ad un nodo che abbia la stessa distanza dalla radice di tutto gli altri? Cioè in pratica, mediamente, i confronti per effettuare una ricerca possono dirsi inferiori a k ln(N) confronti (con N numero di chiavi inserite casuali, e K minore di 1)?

5) Se cosi fosse quanto bisognerebbe "pagare" in memoria aggiuntiva per garantire queste caratteristiche?

6) Ma vediamo a cose più serie: dove posso trovare un contenitore che sia in grado di garantirmi la possibilità di poter decidere quale sia il suo ordine (M-ario) e soprattuto in grado di garantirmi che la ricerca richieda un numeo di sondaggi compreso tra log (base M) N e log (base M/2) (N), praticamente un numero costante per ogni qualsivoglia scopo pratico. Dove M è appunto l'ordine ed N il numero di elementi.

@RoccoXII
Ho provato a proporti quello che mi era venuto subito in mente, dovresti specificare meglio cosa intendi per matematica perchè è un campo decisamente vasto. Ma forse dovresti chiedere a persone come franzauker che dall'alto della loro onniscenza sarebbero capaci di risponderti con grandi parole, che però nello specifico non significano niente. Discussione chiusa. Naturalmente se vuoi qualche chiarimento chiedi pure.