Dato che sei interessato, rispondo volentieri ai tuoi dubbi.
È sempre cosa buona e giusta.In tanti mi hanno consigliato d'imparare Php Xhtml e Css, cosa che sto facendo.
In parte è vero ciò che ti hanno detto ma se ci pensi bene non ha senso. Se diventi un bravo programmatore PHP sarai tu stesso a rifiutare i "giocattoli", se non li modifichi li devi usare così come sono, con pregi e difetti, se li modifichi troppo arrivi al punto in cui non puoi più usare aggiornamenti o plugin perchè di fatto hai creato un altro cms. A questo punto tanto vale creare un tuo cms da zero, senza mettere le mani su codice scritto da altri.Per i Cms alcuni mi dicono di continuare ad usare uno di quei "giocattoli" di cui dicevi (tanto dicono se impari a programmare puoi trasformare il giocattolo in quello che vuoi).
C'è sempre da imparare, non fai in tempo a capire una cosa che se ne presentano altre.In quanto tempo una persona media dovrebbe imparare typo3?
Si. Se vuoi fare questo lavoro per vivere lo devi fare da professionista, non ci sono sconti.Il gioco vale la candela? Lo sforzo verrà ripagato?
I "giocattoli" sono pensati per l'utente finale che vuole fare il sito personale con poca fatica.
TYPO3 è pensato da professionisti per i professionisti, i portali di importanti aziende o istituzioni internazionali sono realizzati con questo cms.
Per cultura ti scrivo alcuni esempi:
Mercedes Benz
Philips
Thales
Total
Unicef
Università di Avignone
................................................
Adesso ti faccio io una domandina: cosa hai notato di particolare in questi siti?

Rispondi quotando