Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di SymX

Problemi stupidi ma bloccanti con Windows Server 2008

Ciao a tutti, sto cercando opinioni o degli workaround per un problema in cui mi sono imbattuto. Parliamo di un server fujitsu primergy tx100 s2, con a bordo Windows 2008 server Foundation.

Purtroppo il sistema non mi vede:
    la scheda PCI I/O Serial Port (scheda che mi aggiunge due schede seriali) e una stampante Canon FAX-L400
    INDISPENSABILI !!

Volevo sapere se era possibile raggirare il problema forzando dei driver generici e semmai quali, o se è possibile utilizzare una virtual machine e installare un altro sistema operativo sopra, ma ho visto che win2008server non supporta virtualpc o altri software simili.....avete qualche idea ??

Utente di HTML.it L'avatar di SymX

Re: Problemi stupidi ma bloccanti con Windows Server 2008

Originariamente inviato da SymX
    Ciao a tutti, sto cercando opinioni o degli workaround per un problema in cui mi sono imbattuto. Parliamo di un server fujitsu primergy tx100 s2, con a bordo Windows 2008 server Foundation.

Purtroppo il sistema non mi vede:
    la scheda PCI I/O Serial Port (scheda che mi aggiunge due schede seriali) e una stampante Canon FAX-L400
    INDISPENSABILI !!

Volevo sapere se era possibile raggirare il problema forzando dei driver generici e semmai quali, o se è possibile utilizzare una virtual machine e installare un altro sistema operativo sopra, ma ho visto che win2008server non supporta virtualpc o altri software simili.....avete qualche idea ??
    Per chi si trovasse di fronte ad un "problema" simile vorrei dire che per le seriali non ci sono problemi in quanto possono essere conf. direttamente dal software che le deve utilizzare, la scheda PCI aggiuntiva può essere installata come scheda generica e per quanto riguarda stampanti simili a quella che ho scritto qui sopra, non c'è work-around in quanto se non è una stampante PCL, e non hanno sviluppato driver non c'è nulla da fare!

- Per quanto riguarda la stampante puoi installare i driver per windows 7 64bit disabilitando temporaneamente il controllo dei driver non firmati
    - Per le seriali.....basta guardare il chip sulla scheda per individuare il driver. Utilizzando un driver generico hai la velocità limitata e potresti anche avere dei problemi sulla gestione degli interrupt da parte di windows.

Permessi di invio