Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Batteria del pc

Batteria del pc

ho un dubbio enorme......ho appena comprato un portatile....e lo devo mettere in carica....(non ho mai avuto in vita mia un portatile)quanto tempo lo devo lasciare in carica????
    la venditrice mi ha detto inoltre di non usarlo quando è sotto carica perchè friggerei la batteria ma ho letto su un sito che il pc può essere alimentato anche togliendo la batteria.....

devi lascialo li 6 mesi

scherzetto!
    on line ci sono due correnti di pensiero, quella che dice che al portatile (se attaccato alla presa elettrica) va tolta la batteria (se no si rovina) e quella che dice chissenefrega
    Io faccio parte della seconda.

Per la prima carica nessun problema, puoi tenerlo attaccato quanto vuoi lui non si rovina, le batterie moderne sono così (portatili, cellulari eccetera)

Batteria Pc

ok grazie-.......alla fine ho deciso di usarlo senza batteria.....grazie comunque....

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    sul mio (di fascia non certo eccelsa) ho trovato un programma "long life", che carica la batteria fino all'80%. Ne dedurrei che le batterie moderne siano in grado di staccarsi dall'alimentatore quando han raggiunto la carica.

Un maniaco che ho qui vicino fa particolare attenzione alle prime cariche: carica la batteria nuova fino al 100% e poi la scarica del tutto, ripetendo il procedimento per due tre volte.

Le istruzioni del mio portatile, se non ricordo male, dicevano di alimentare la batteria per almeno 12 ore la prima carica.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Permessi di invio