Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Cartella impossibile da eliminare

Salve.
    Ho un problema piuttosto strano che coinvolge sia il computer in ufficio che quello di casa.
    L'altro giorno dall'ufficio, con Windows 7, avevo scaricato sulla mia pendrive un archivio compresso e ne avevo correttamente estratto i contenuti in una cartella, prima di eliminare l'archivio compresso originale.
    Nel week end ho attaccato la pendrive al mio pc di casa (con XP), e la cartella suddetta era cambiata nei contenuti: c'erano dentro tre cartelle dai nomi strani (simboli ASCII), due delle quali nascoste; inoltre la cartella risultava di dimensione nulla.
    Ho quindi cercato di eliminarla, ma non mi è stato possibile! Né dal Prompt (mi dice Impossibile trovare... [nome o percorso cartella]), né con Unlocker!
    O meglio, credevo di esserci riuscito perché rimuovendo e reinserendo la pendrive, la cartella non c'era più...
    Oggi invece dall'ufficio, la famigerata cartella è tornata! Con dentro quelle tre cartelle dai nomi strani, e non riesco a sbarazzarmene!

Che posso fare? Riesco solo a rinominare la cartella!
    Se dal Prompt faccio DIR/P della cartella, mi dice che il volume dell'unità è 8 GB e il numero di serie...

Hai provato a eliminarla dalla modalità provvisoria, forse da lì non è bloccata dal sistema, altrimenti dopo aver salvato i dati formattare la PD?

Ho tentato uno scandisk e mi ha rilevato errori in quella cartella, trasformandomela in un file con lo stesso nome della cartella (e pure l'icona della cartella!)... che ho potuto così eliminare, almeno per adesso.
    Quello che non capisco è la ricomparsa della cartella da un computer all'altro!

Se dovesse tornare, proverò i tuoi suggerimenti, soprattutto la formattazione! In fondo ci sono appena 1,5 GB di file.

Permessi di invio