Originariamente inviato da krakovia
mia sorella ha firmato l'atto giovedì scorso.. stessi problemi. Triste dirlo ma il mutuo è riuscita ad averlo in tempi umani grazie ad un amico che lavora in una famosa finanziaria affiliata ad una ancor più famosa catena di franchising immobiliare che s'è sbattuto per amicizia e oltre a consigliarle gli istituti che concedono il 100% le ha preparato anche tutti gli incartamenti, sennò la casa nel frattempo la vendevano a qualcun altro.
Il problema è poi risultato un finanziamento in corso per l'acquisto dell'auto, per una cifra residua ridicola, poco più di 2000 euro. Prima han chiesto garanti, poi fidejussioni, poi estratti conto di tutto il parentame... solo perdite di tempo e soldi (una nota banca per esempio ha preteso che portasse i documenti di persona, ovviamente a rate, uno o due alla volta, perche il fax si leggeva male, ma non in filiale, in sede centrale a 40 km )
Ma ci fosse stato un cacchio di banchiere o agente immobiliare che le abbia detto che doveva prima estinguere il finanziamento e poi chiedere il mutuo
Se ti può interessare le chiedo quale banca alla fine le ha concesso il mutuo che me l'ha detto ma non me lo ricordo.
sì, sarebbe mi tornerebbe utile grazie!
Anche la mia banca ci sta mettendo secoli chiedendomi ogni volta documenti integrativi che si era scordata di chiedere settimane prima...