Originariamente inviato da soniettabrasile
Bhè sinceramente mi sono documentata e anche non poco su cosa siano i servizi e annessi e connessi, ma questa è la tua opinione e puoi pensarla tranquillamente come vuoi.
Non era un insulto, ma si evince dai fatti.
Se ti sei documentata, probabilmente non lo hai fatto abbastanza o manca un pezzo.

Mi spiego.

Originariamente inviato da soniettabrasile
Di certo però non mi hai dato una risposta in merito,nonostante la mia domanda sia piuttosto diretta...
Io te l'ho data una risposta:

Un servizio Windows è generalmente privo di interfaccia e può eseguire senza necessità di effettuare il login.

Un servizio va installato nel sistema e avviato attraverso il Service Control Manager (accessibile dal Pannello di Controllo, in Servizi).

Non si tratta di un eseguibile equivalente a quelli che crei con Windows Forms.

Se a fronte di questa indicazione, tu continui a lanciare l'eseguibile stupendoti del fatto che si avvia e poi si arresta, significa che 1) non hai letto quello che ho scritto, 2) ti sarai anche documentata, ma non a sufficienza, perché non si lanciano così i servizi (e nella mia risposta ti ho detto come).

Questo non esclude - preciso - che vi possano essere altri problemi oltre a quello che hai indicato, ma io parto dall'inizio.

Se tu sei convinta che la causa del tuo problema sia un'altra, liberissima di esserlo, però a questo punto è inutile chiedere aiuto se non si accetta che la diagnosi possa essere diversa da quello che ci si è prospettato.

Ora, potrò magari essere stato brusco e non ne avevo l'intenzione, ma non ho nemmeno voglia di essere rimproverato in questo caso per aver dato un aiuto.