Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

importazione news da altro sito

Salve a tutti.
    scrivo qui perchè non so quale tecnologia si debba usare di preciso ma visto che siamo dentro a pagine interner...

a me serviva prendere le notizie da un sito www.seac.it , quelle nel box in basso a destra, ed importarle automaticamente in un altro sito. si può fare?

Chiedilo a loro ... magari ti danno anche il codice necessario per integrarlo nel tuo sito...

Altri metodi, oltretutto, sarebbero illegali...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Penso che tu debba chiedere l'autorizzazione a loro. Comunque, in termini di linguaggi di programmazione, non è una cosa semplice.
    Per prelevare informazioni da un altro sito devi avere dimestichezza con socket, porte, ecc... Java è adatto a questo tipo di operazioni, ma sviluppare una funzionalità del genere non è semplice dato che - essendo in internet - devi programmare con le classi standard (quelle di base) di Java.
    Se non hai mai visto quel linguaggio ti sconsiglio di cercare su google il codice per fare ciò.

Non escludo che ci siano altri modi, comunque. Mi spiace, ma io conosco solo quello.

Permessi di invio