Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Trasformare file .psd in .html/.css

Premetto che non mi sembra la sezone giusta, ma fondamentalmente si parla di file .psd di photoshop, comunque chiedo scusa in anticipo se la sezione è sbagliata! ;D
    Premetto anche che quando parlo di ps mi riferisco al CS4.

Ora, veniamo al problema: mi è stato passato un file .psd, con tantissimi livelli, questo file contiene la presentazione grafica di una homepage.
    Dovrei ritagliare una miriade di immagini a mano, e la procedura è lenta e "dolorosa" (:P).

Non sono affatto esperto di photoshop, però spulciando ho trovato due sezioni rilevanti:

1.
    codice:
    File -> Salva per Web e dispositivi
    ero felicissimo al pensiero che mi dividesse da solo tutti i livelli e li salvasse in modo da poterli usare facilmente per creare il css, ma così non è stato, infatti mi ha salvato l'immagine .psd in .jpg tutta intera;

2.
    codice:
    File -> Script -> Esporta livelli in file...
    ho avuto esattamente la stessa reazione del punto 1, ma anche in questo caso i livelli esportati non sono tutti quelli esistenti nel psd.

Ora vorrei sapere se c'è un modo pratico e veloce per "sezionare automaticamente" il .psd in tante immagini(una per ogni livello), o addirittura(magari!!) un modo per creare dei file .html o .css (anche molto grezzi) a partire dal suddetto .psd!! (magari usando anche Dream Weaver!!)

Aggiungo che spulciando in rete ho trovato vari tutorial che parlano di un metodo per fare ciò usando ImageReady, ma questo programma nella suite CS4 non c'è, ed ho scoperto che risale al CS2 ...

...avete qualche idea ?!?

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    nella sezione salva per web c'è lo strumento sezioni con quello fai tutte le sezioni che vuoi poi esporti
    lunga vita e prosperità

l'avevo già visto, ma quando faccio una selezione(tenendo premuto il pulsante sx del mouse) questa scompare (al rilascio del pulsante), non dandomi la possibilità di fare niente!

Comunque questa soluzione mi sembra simile all'utilizzo dello strumento taglierina(o meglio il sottostrumento "Sezioni") ... ma ripeto che sarebbe molto lungo...

... a me servirebbe il modo di esportare ogni livello del file .psd, poi se c'è anche la possibilità che:
    o ps
    o dw
    creino da soli l'html ed il css (per quanto grezzo possa essere) sarebbe meglio!!

...nessun altro a qualche idea ?!

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Sezione non è uguale a Selezione.
    Per fortuna certi lavori necessitano ancora tanta pazienza, dedizione e studio, è una delle poche cose che impedisce che proprio tutti si improvvisino a fare siti.
    Dal file psd non arrivi all'html in automatico, per quanto io sappia...

...e per fortuna! Mi viene da aggiungere. (non è rivolto a te nello specifico, è semplicemente una battaglia che porto avanti da tempo per riconoscere la professionalità quando c'è)
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

so benissimo che Sezione non è uguale a selezione e noto di non essermi spiegato al meglio!!

... cmq il problema è risolto! Ho capito come funziona il menù "Salva per Web e dispositivi", ed ho anche scoperto che un po di codice minimale PS lo tira fuori, ma fa davvero ribrezzo!! ... è un codice tabellare e scarso... non è quello che serviva a me!

Ormai ho ritagliato con pazienza tutto ciò che mi serviva e lo sto montando!

Per fortuna certi lavori necessitano ancora tanta pazienza, dedizione e studio, è una delle poche cose che impedisce che proprio tutti si improvvisino a fare siti. Dal file psd non arrivi all'html in automatico, per quanto io sappia... ...e per fortuna! Mi viene da aggiungere. (non è rivolto a te nello specifico, è semplicemente una battaglia che porto avanti da tempo per riconoscere la professionalità quando c'è)
    beh! ... concordo pienamente!!

Il theard si può chiudere!! scusate il dsturbo se ve ne ho creato!!

See you s00n
    (dovevo per forza usarlo questo smile XDD)

Nix_Crowd,

Photoshop ti permette di esportare in formato div + css
    quando salvi per il web, clicca in alto a destra il drop down menu,

seleziona :

- edit output setting
    - clicca il dropdown menu "HTML"
    - seleziona: slices
    - generate CSS

(se necessario fai tutti i tuoi cambiamenti del caso)

fammi sapere come va'..

cheers,

E75
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Permessi di invio