Premetto che non mi sembra la sezone giusta, ma fondamentalmente si parla di file .psd di photoshop, comunque chiedo scusa in anticipo se la sezione è sbagliata! ;D
Premetto anche che quando parlo di ps mi riferisco al CS4.
Ora, veniamo al problema: mi è stato passato un file .psd, con tantissimi livelli, questo file contiene la presentazione grafica di una homepage.
Dovrei ritagliare una miriade di immagini a mano, e la procedura è lenta e "dolorosa" (:P).
Non sono affatto esperto di photoshop, però spulciando ho trovato due sezioni rilevanti:
1.
ero felicissimo al pensiero che mi dividesse da solo tutti i livelli e li salvasse in modo da poterli usare facilmente per creare il css, ma così non è stato, infatti mi ha salvato l'immagine .psd in .jpg tutta intera;codice:File -> Salva per Web e dispositivi
2.
ho avuto esattamente la stessa reazione del punto 1, ma anche in questo caso i livelli esportati non sono tutti quelli esistenti nel psd.codice:File -> Script -> Esporta livelli in file...
Ora vorrei sapere se c'è un modo pratico e veloce per "sezionare automaticamente" il .psd in tante immagini(una per ogni livello), o addirittura(magari!!) un modo per creare dei file .html o .css (anche molto grezzi) a partire dal suddetto .psd!! (magari usando anche Dream Weaver!!)
Aggiungo che spulciando in rete ho trovato vari tutorial che parlano di un metodo per fare ciò usando ImageReady, ma questo programma nella suite CS4 non c'è, ed ho scoperto che risale al CS2 ...
...avete qualche idea ?!?