Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

generare un report con Jasper Reports

Salve a tutti, premesso che sono niubbo nella programmazione Java, sto cercando di generare dei report in PDF partendo da un DB MySQL. Cercando in giro ho trovato la libreria JasperReports che sembra fare al caso mio.

Purtroppo come detto non mastico molto Java o Javascript e vorrei riuscire in tempi brevi ad arrivare al risultato senza per questo dover studiare da zero questi linguaggi. Secondo voi è possibile? Potreste darmi qualche dritta sui passi da seguire per scrivere un programmino che faccia quello che mi serve?

Mi hanno parlato anche di una piattaforma che si chiama WaveMaker, gli ho dato un'occhiata ed in effetti sembra molto comoda da usare, però non ho capito come integrare JasperReports.

Vi ringrazio anticipatamente per il supporto sperando nella vostra collaborazione.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Java e JavaScript sono due cose diverse... ti sposto
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Ops, scusa hai ragione

Aiuto JASPER REPORT JAVA

salve a tutti.Devo effettuare un export PDF tramite Jasper dalla mia applicazione Java.
    In pratica ho scaricao il tool iReport con cui ho creato la struttura della pagina che dovrebbe uscire fuori sul PDF(in pratica è una tabella ). Ho poi seguito questa

guida
    per agganciare il tutto alla mia applicazione.
    In particolare lato Java la mia sorgente dati è contenuta in una collection list

codice:
     Collection list = (List<mioOggetto>) session.get("oggetto"); 		  		 dataSource = new JRBeanCollectionDataSource(list);
    Poi seguendo la guida faccio:
    codice:
     Map<String, String> lParameters = new HashMap<String, String>(1);

String report = cartella+nomefile + ".jasper";
    JasperPrint jasperPrint = JasperFillManager.fillReport(report, lParameters, dataSource);
    Quando provo ad esportare la tabella esce ma ovviamente nelle colonne non ci sono i valori.Ho notato che lParameters è di dimensione 0 e quindi non è una cosa normale no?!
    Dove sbaglio?!che cavolo dovrebbe contenere quel lParameters?!

Permessi di invio