Ciao peppe
in effetti non mi sono spiegato bene ....

quello che volevo dire era :

Per quanto riguarda il fatto di assemblarsi il computer dico che se non siete amatori o esperti , e dovete solo giocare con il pc non ha senso tutto questo hardware ... ossia una macchina basata su I3 ed una vga 4870 x2 (la dualchip) è piu che ottima per giocare :

ho montato un sistema del genere ad un mio amico il quale gioca a Crysis 1.21 con dettagli settati su elevato !!!

Costo totale del sistema 650€

Altresì è vero che , anche solo per un puro sfizio , volte smanettare (dove x smanettare intendo overclock cpu vga freq ram ecc ecc) allora il discorso cambia ma per poter fare questo QUANTO MENO DOVETE AVERE UNA CULTURA MINIMA SUL FUNZIONAMENTO , e assemblaggio , dei componenti del pc .

Allora ha senso peppe spendere su motherboard e cpu !!!

Il processore I5 sandy bridge è un processore di TUTTO RISPETTO !!! però se vuoi smanettare come me allora l'I5 non è piu una scelta felice ... in quanto i nuovi sandy bridge NON SONO QUASI OVERCLOCCABILI !!!

Poi per il raid 0 teoricamente e ripeto teoricamente , perchè devo ancora assemblare , lo start up di windows dovrebbe avere un tempo di al massimo 30 secondi senza contare il fatto che ho una maggiore fluidità nel eseguire i filmati ad alta definizione dove per alta definizione non intendo certo mkv rippati e riencodizzati ma di formato originale (Esempio Batman begins 40Gb di peso ) Frame pesantissime !!!

Poi rileggendo i tuoi post ho notato la Ram che hai scelto ... ti consiglierei di non comprarla . La Ram personalmente la reputo responsabile , in parte , della velocità della macchima in generale e ti consiglierei vivamente di scegliere banchi di ram da 1600 Mhz SOLDI IN PIU SANTI credimi ...

Ciao

TRitolo