Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

PHOTOSHOP: serbatoio da nero a rosso. Come faccio?

Ho una foto con una moto nera.

Usando photoshop devo portare il serbatoio (con i riflessi, le luci e le ombre che ne determinano la forma tondeggiante) da nero a rosso. Come faccio? Ovviamente non funzionano le opzioni "sostituisci colore", nè "Tonalità e saturazione", perchè, appunto, la base è nera e su questo colore questi due sistemi non funzionano...
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Dipende dall'immagine...

Hai provato con la "correzione selettiva del colore"?
    I love Ctrl+Z

Sì...ma è davvero difficle intervenire sul nero; non prende questo tipo di modifiche.

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Anche qui, come ha detto Kavaweb, bisognerebbe vedere l'immagine.
    La cosa meno invasiva e di miglior effetto che mi viene in mente è quella di sagomare con lo strumento penna un tracciato sulle zone da ricolorare, stando attenti ai bordi, perchè è dove avverrà uno stacco di colore.
    Da questo tracciato creare un livello e riempirlo con una tonalità molto più accesa di quella che si vuole.
    Impostare il metodo di fusione del livello appena creato in Colore.
    Questo preserva completamente luci, ombre e riflessi dell'immagine sottostante
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Originariamente inviato da vallivalli
    Sì...ma è davvero difficle intervenire sul nero; non prende questo tipo di modifiche.
    Certo che le modifiche le permette, modifica il colore nero e neutro per prima cosa..
    I love Ctrl+Z

...ok...ma il serbatoio non diventa perfettamente rosso. Prende la tonalità, ma non funziona...

Dopo un po' di prove, credo che la soluzione migliore sia "MISCELATORE CANALI".

Originariamente inviato da vallivalli
    Dopo un po' di prove, credo che la soluzione migliore sia "MISCELATORE CANALI".
    ho qualche dubbio, se non lo rendi prima di un qualsiasi altro colore la vedo dura...

o forse hai ragione, ma senza vedere l'immagine è difficile da capire...

I love Ctrl+Z

Purtroppo non posso allegare l'immagine, ma con qualche accorgimento, prima di "miscelatore canale", funziona abbastanza. Grazie x i consigli!

Permessi di invio