Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Win 2003 r2 file csrss.exe

Ciao ho deciso di scrivere questo post perché prima di formattare tutto il sistema volevo chiedere consiglio su alcuni punti:
    Ho il computer infetto da virus, troyan ecc... ed ho deciso di formattare tutto, il problema è che devo fare il backup dei dati di questo computer che gestisce il magazzino di un negozio. Quindi il timore è che nel backup mi tiro dietro anche file infetti.

Sto tentando di fare scansioni on-line ed una di queste mi ha rivelato ed eliminato alcuni trojan e virus, ora mi compare, all'avvio del sistema, la scritta file non trovato ecc... il file in qiestione è:

"csrss.exe"
    Il negozio di famiglia per il quale lavoro, ha 2 computer questo ed un client con installato win xp, però al momento stiamo usando solo il server con win 2003 R2, l'altro è stato dismesso.

Più che fare logs e tentativi di ripulitura, visto che è giunta ora di riformattare tutto, vi chiedo se c'è un sistema per fare il backup dei dati evitando di portare all'interno dello stesso file infetti.

Grazie per gli eventuali aiuti e consigli.
    Quand'è sprecata la vita una volta, è sprecata in ogni dove!

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Io non conosco programmi per fare backup+scansione dei dati, ma può anche essere che esistano! Se comunque fai il backup dei dati, puoi tranquillamente fare una scansione successiva di tali dati, tanto molti virus vanno ad attaccare i processi di Windows e le sue dll, e quindi una volta esportati non dovrebbero più essere dannosi. Ovvio che se fai il backup di un file .exe infetto, e poi lo lanci su un altro sistema operativo, allora il virus/worm/trojan entrerà in azione . Puoi fare una scansione online dando un'occhiata a questo link:

http://www.pcrestore.it/sito/varie/p...e-computer.htm
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Ciao e grazie per la risposta, sto provando altre scansioni, alcuni link della pagina che hai scritto li avevo già provati, molti software antivirus ecc... non si installano su questo sistema operativo, intendo quelli di prova per 30gg ecc..., alcune scansioni online non le posso fare sempre per il medesimo problema.

L'unico che sono riuscito ad installare è Panda adminSecure ma non ho avuto tempo di studiarlo.

Per quanto riguarda il file "csrss.exe" hai consigli?
    Ciao e grazie
    Emiliano
    Quand'è sprecata la vita una volta, è sprecata in ogni dove!

Permessi di invio