Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[JSP] eliminare da database tramite query sql

Ciao a tutti, mi trovo con un problema di eliminazione tramite query sql e non riesco proprio a venirne a capo

mi ritrovo con questo codice:
    codice:
      <%

Cookie utente = null;
                                    Cookie[] cookiesUtente = request.getCookies();
                                    int indice = 0;
                                   while (indice < cookiesUtente.length) {
                                    if (cookiesUtente[indice].getName().equals("user")) break;
                                   else   indice++;
                                    }
                                    utente = cookiesUtente[indice];

Cookie pass = null;
                                    Cookie[] cookiesPass = request.getCookies();
                                    int indice2 = 0;
                                   while (indice2 < cookiesPass.length) {
                                    if (cookiesPass[indice2].getName().equals("pw")) break;
                                   else   indice2++;
                                    }
                                    pass = cookiesPass[indice2];

String msg="";
                                Connection dbConn = null;

String url = "jdbc:mysql://localhost:3306/agenzia";
                                String user = utente.getValue();
                                String pw = pass.getValue();

Class.forName("org.gjt.mm.mysql.Driver").newInstance();

dbConn = DriverManager.getConnection(url, user, pw);

if(!dbConn.isClosed()) {

String id=request.getParameter("eliminaVendite");

String sql = "delete from vendite where IdVendite=" + id +";";

Statement statement = dbConn.createStatement();
                                            int  esito  = statement.executeUpdate(sql);                                  

if(esito==1) out.print("Eliminazione avvenuta con successo");
                                            else out.print("Inserimento fallito");
                                    }

%>
    Quando eseguo l'inserimento con questo codice tutto va a buon fine, ma non capisco perchè con l'eliminazione mi dà errore di sinstassi sql, cosa sto sbagliando ?

Dalla query puoi anche togliere il ; che concateni alla fine. Comunque controlla che id sia valorizzato.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    Ho già provato creandomi una pagina di controllo che serve solo a stamparmi l'id che estraggo.

Comunque ora che ci penso io estraggo il valore dell'id dai buttoni submit nel form della pagina precedente, e ora che ci penso me li stampa sul bottone con un ' davanti al numero... è normale ? può essere questo l'errore?

Utente di HTML.it
    ho risolto... era un errore veramente stupido, si trattava del carattere ' di troppo nel buttone submit del form sulla pagina precedente...

a volte ci si blocca proprio davanti alle stupidate XD

Permessi di invio