Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: help geoip

help geoip

Ciao a tutti,avevo delle domande visto che solo non riesco...
    Vorrei fare in modo di riconoscere la posizione (la regione) dell'utente che si connette ad un sito.Girando un po su internet e anche sul forum ho scoperto che ciò si può fare grazie a geoip, ma non riesco a farlo funzionare...
    Ho visto che è possibile fare cio tramite GEOIP...andando sul sito ho scaricato i seguenti file:
    -sample.php (che mi permette di trovare la regione)
    -GeoIP (il database)
    -geoip.inc

Io soto provando il tutto i locale quindi utilizzo easyphp 5.2.10
    vi posto i codici

codice:
    <?php  
    // This code demonstrates how to lookup the country by IP Address  include("geoip.inc");  
    // Uncomment if querying against GeoIP/Lite City. 
    // include("geoipcity.inc");  
    $gi = geoip_open("GeoIP.dat",GEOIP_STANDARD);  
    echo geoip_country_code_by_addr($gi, "24.24.24.24") . "\t" . ip_country_name_by_addr($gi, "24.24.24.24") . "\n";
     echo geoip_country_code_by_addr($gi, "80.24.24.24") . "\t" . ip_country_name_by_addr($gi, "80.24.24.24") . "\n"; 
     geoip_close($gi);  ?>
    per girare il sample.php ha bisogno degli altri 2 file.
    Il mio problema è che come risultato ottengo stranamente :
    US United States ES Spain
    l'unica cosa che ho modificato è il percorso del file GeoIP.dat che originariamente era:
    geoip_open("/usr/local/share/GeoIP/GeoIP.dat",GEOIP_STANDARD);

Dove sbaglio???
    Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Nessuno sa come aiutarmi???Help

non ho capito quale problema hai, ti restituisce correttamente lo stato di provenienza dei 2 ip, quindi sembra stia funzionando correttamente no???
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

ciao king size slim e grazie della risposta.
    No non funziona affatto!io (da locale) carico la pagina e mi da innanzitutto due località differenti!!non capisco il perchè e poi completamente sballate dato che mi trovo in italia....
    cosa sbaglio???se vuoi ti posto l'altro file ma è tutta roba presa da http://geolite.maxmind.com/download/geoip/api/php/
    Io ho scaricato i file che la pag sample.php richiedeva e li ho inseriti nella stessa cartella....

help!!!

tu da locale con queste due righe

Codice PHP:
    echo geoip_country_code_by_addr($gi"24.24.24.24"
     echo 
    geoip_country_code_by_addr($gi"80.24.24.24"
    gli chiedi lo stato per i 2 ip 24.24.24.24 e 80.24.24.24

prova ad andare su www.whatismyipaddress.com ti copi il tuo indirizzo ip visualizzato e dopo aver tolto quelle 2 righe ne inserisci solamente una con

Codice PHP:
    echo geoip_country_code_by_addr($gi"tuoindirizzoip"); 
    vedrai che funziona
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Permessi di invio